Io rapisco le ragazze: Rubare ai trafficanti, restituire le loro vittime

Punteggio:   (4,3 su 5)

Io rapisco le ragazze: Rubare ai trafficanti, restituire le loro vittime (Pamela Rigdon)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “I Kidnap Girls” offre uno sguardo senza fronzoli sulla triste realtà della tratta di esseri umani, descrivendo le lotte delle ragazze trafficate e gli sforzi di persone come Iana Matei per portare loro speranza e guarigione. Molti lettori hanno trovato il libro avvincente e illuminante, ma hanno anche notato i suoi contenuti grafici ed emotivamente difficili.

Vantaggi:

La narrazione avvincente e illuminante, ben scritta con profondità emotiva, mette in luce il coraggio e la compassione delle persone che lavorano per combattere la tratta di esseri umani, sensibilizza su un problema sociale critico e mostra il potenziale di cambiamento e di recupero.

Svantaggi:

L'argomento è oscuro e inquietante e rende la lettura emotivamente impegnativa; alcuni lettori hanno trovato carenti i dettagli relativi al recupero delle vittime e alcuni hanno espresso delusione per la profondità dei contenuti rispetto alle loro aspettative.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

I Kidnap Girls: Stealing from Traffickers, Restoring Their Victims

Contenuto del libro:

“Rapisco le ragazze dai loro trafficanti. I loro protettori non se ne accorgono mai fino a quando le ragazze non sono in macchina con me, sfrecciando verso il rifugio”.

Iana Matei non ha sempre fatto queste cose. In effetti, Matei, una volta maltrattata e imprigionata, aveva trascorso 10 anni a costruirsi con cura una vita migliore dall'altra parte del mondo. Questa vita è stata interrotta da una singola telefonata che avrebbe portato al salvataggio di oltre 700 vittime della prostituzione forzata.

Iana Matei ha raggiunto una certa notorietà nella comunità internazionale per la sua lotta contro la tratta di esseri umani nell'Europa orientale, tra cui il premio Reader's Digest European of the Year nel 2010. Tuttavia, le sue soluzioni sono locali: insegnare ai bambini salvati competenze professionali e sviluppare progetti con posti di lavoro sostenibili.

Privando così i trafficanti di uno dei loro strumenti più preziosi: la falsa promessa di un lavoro all'estero. L'autrice Pamela Rigdon condivide un racconto biografico romanzato dell'iniziazione di Iana Matei al mondo della tratta di esseri umani. Le tre ragazze descritte in I Kidnap Girls - Tara, Louisa e Nicoletta - sono composte da esperienze reali delle vittime salvate.

Il ricavato della vendita di ogni libro va a finanziare il lavoro di Lana Matei in Romania. Matei lavora per educare i dipendenti e i volontari che lavorano nei centri per rifugiati a identificare gli ucraini vulnerabili che rischiano di essere trafficati.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781959449607
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Io rapisco le ragazze: Rubare ai trafficanti, restituire le loro vittime - I Kidnap Girls: Stealing...
“Rapisco le ragazze dai loro trafficanti. I loro...
Io rapisco le ragazze: Rubare ai trafficanti, restituire le loro vittime - I Kidnap Girls: Stealing from Traffickers, Restoring Their Victims

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)