Io per te

Punteggio:   (4,0 su 5)

Io per te (Lolly Winston)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Io per te” di Lolly Winston segue il viaggio di Rudy, un vedovo alle prese con un grave lutto e la depressione dopo l'improvvisa perdita della moglie. In definitiva, il libro tratta i temi dell'amore, della redenzione e della lotta per andare avanti in mezzo a una tragedia personale. Mentre alcuni lettori hanno trovato la rappresentazione della malattia mentale e del dolore realistica e commovente, altri hanno criticato il ritmo della trama e lo sviluppo dei personaggi.

Vantaggi:

Rappresentazione perspicace dei problemi di salute mentale, in particolare della depressione maggiore.
Temi edificanti dell'amore e della redenzione.
Forte legame tra Rudy e Sasha.
Stile di scrittura coinvolgente con un mix di umorismo e commozione.
Una rappresentazione realistica del lutto e dei meccanismi di gestione.

Svantaggi:

Problemi di ritmo, con alcune parti della storia che sembrano trascinate o poco sviluppate.
Elementi fuorvianti nella trama riguardanti l'indagine sull'omicidio.
Alcuni lettori hanno trovato i personaggi meno sviluppati e privi di profondità.
Critiche alla rappresentazione dell'assistenza sanitaria mentale come non realistica.
Alcuni l'hanno trovato una riproposizione di temi di opere precedenti dell'autore.

(basato su 74 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Me for You

Contenuto del libro:

Questa “storia avvincente e affascinante sui secondi atti e le seconde opportunità” (Jennifer Weiner, autrice del bestseller del New York Times) dell'autrice del bestseller del New York Times Good Grief ci chiede quanto sia troppo presto per innamorarsi di nuovo?

Rudy non si sarebbe mai aspettato di rimanere vedovo a cinquantaquattro anni. Ora, dieci mesi dopo la morte prematura dell'amata moglie, sta ancora lottando per superare l'immane tragedia, ma almeno il suo nuovo lavoro lo sta aiutando.

Dopo essere stato licenziato dalla sua posizione di finanziere, Rudy si è rivolto al suo primo amore: il pianoforte. Come pianista di Nordstrom, Rudy trova immensa gioia nel portare un po' di musica nel mondo. E non guasta che Sasha, la commessa di orologi da uomo che sta finalmente divorziando dal marito buono a nulla, trovi di tanto in tanto il tempo di unirsi a lui al banco.

Proprio quando la relazione tra Rudy e Sasha inizia ad approfondirsi, la polizia rivela un aggiornamento scioccante sulla morte prematura della moglie di Rudy e ora vuole dare una seconda occhiata anche a lui. Con il marito di Sasha che ricompare all'improvviso e la figlia di Rudy che affronta i suoi problemi coniugali, la vita diventa più complicata di quanto Rudy e Sasha avrebbero mai potuto immaginare.

Perfetto per i fan di Jennifer Weiner e Fredrik Backman, Me for You è “un esame immensamente leggibile ed emotivamente onesto delle conseguenze del lutto e della perdita. Lolly Winston intreccia magistralmente l'umorismo con il pathos in questa storia di seconde opportunità, manie umane, amori improbabili e un edificante messaggio di speranza” (Susan Wiggs, autrice di bestseller del New York Times).

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781501179136
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Io per te - Me for You
Questa “storia avvincente e affascinante sui secondi atti e le seconde opportunità” (Jennifer Weiner, autrice del bestseller del New York Times) dell'autrice del...
Io per te - Me for You
Buon dolore - Good Grief
Un esordio brillantemente divertente e commovente su una giovane donna che inciampa e poi lotta per costruirsi una nuova vita dopo la morte del marito...
Buon dolore - Good Grief

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)