Io, pappagallo: Un romanzo grafico

Punteggio:   (4,2 su 5)

Io, pappagallo: Un romanzo grafico (Deb Olin Unferth)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto recensioni contrastanti: alcuni hanno lodato le illustrazioni accattivanti e la narrazione coinvolgente, mentre altri hanno criticato la narrazione per aver promosso un comportamento irresponsabile nella cura degli animali domestici.

Vantaggi:

Le illustrazioni sono descritte come belle, particolari e di grande impatto visivo, in grado di catturare l'attenzione del lettore. Molte recensioni sottolineano che la storia è avvincente e che può risuonare con un vasto pubblico, rendendolo un ottimo regalo.

Svantaggi:

Una critica significativa è che la narrazione ritrae un comportamento irresponsabile per quanto riguarda la cura degli animali domestici e la sopravvivenza in natura, cosa che alcuni recensori trovano problematica e fuorviante. Anche la mancanza di responsabilità del protagonista e la risoluzione della storia sono punti controversi.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

I, Parrot: A Graphic Novel

Contenuto del libro:

"(Il linguaggio di Unferth) è sornione e amaramente divertente, e si sposa con lo stato d'animo dell'opera d'arte monocromatica di Haidle, in stile calamaio, che mette in risalto l'estrosità della storia così come la sua tristezza." -- The New York Times Book Review

Daphne è disposta a rischiare tutto per riavere suo figlio. Surreale, divertente e profondamente toccante, I, Parrot è la storia di una madre, di un figlio, di quarantadue pappagalli in via di estinzione e di una feroce ricerca di redenzione e di un "mondo più libero".

Quando Daphne perde la custodia del figlio, è disposta a fare qualsiasi cosa per riaverlo, anche se questo significa arruolare l'aiuto dell'amore ribelle della sua vita, di un trio di imbianchini, di uno stormo di piccioni viaggiatori, di una padrona di casa infernale, di un sacchetto gigante di polvere ammazza-acari e di più pappagalli di quanti ne sappia fare.

Io, pappagallo, dell'acclamata autrice Deb Olin Unferth, con le splendide illustrazioni dell'artista Elizabeth Haidle, si immerge nel surreale con commozione e umorismo. In questo romanzo grafico avvincente, divertente e tragico, Daphne deve rischiare tutto. La sua ricerca è in definitiva un racconto sul declino della civiltà, sullo strazio dell'estinzione e sulla redenzione che si trova nella rivoluzione individuale.

"Un mondo grigio, amorevolmente realizzato, complesso e allo stesso tempo senza peso". --Roman Muradov, autore di Lost and Found.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781936787654
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:160

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Io, pappagallo: Un romanzo grafico - I, Parrot: A Graphic Novel
"(Il linguaggio di Unferth) è sornione e amaramente divertente, e si sposa con lo stato...
Io, pappagallo: Un romanzo grafico - I, Parrot: A Graphic Novel

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)