Io non sono nessuno: Affrontare l'allenatore sessualmente violento che mi ha rubato la vita

Punteggio:   (4,6 su 5)

Io non sono nessuno: Affrontare l'allenatore sessualmente violento che mi ha rubato la vita (Greg Gilhooly)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di memorie di Greg Gilhooly racconta la sua traumatica esperienza di vittima di abusi sessuali infantili da parte del suo allenatore di hockey, Graham James. Il libro esplora l'impatto a lungo termine dell'abuso sulle vittime e invoca l'empatia e la comprensione nei confronti di coloro che hanno sofferto. La narrazione onesta di Gilhooly e le sue riflessioni evidenziano le difficoltà di recupero e la necessità di un cambiamento nella società per quanto riguarda il trattamento delle vittime di abusi.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto, onesto e profondamente commovente, e fornisce un resoconto crudo e dettagliato delle esperienze dell'autrice. Il libro sensibilizza efficacemente l'opinione pubblica sull'abuso sessuale su minori, sugli effetti del trauma e sulle sfide che le vittime devono affrontare per riprendersi. I lettori apprezzano lo stile di scrittura di Gilhooly, la sua chiarezza e la sua perspicace duplice prospettiva di giovane e di attuale. Il libro di memorie è un grido di appello all'empatia, alla comprensione e alla difesa delle vittime di abusi.

Svantaggi:

L'argomento trattato è intensamente doloroso e può essere fonte di preoccupazione per alcuni lettori. Alcune recensioni hanno notato che è difficile “amare” il libro a causa dei suoi temi pesanti, che potrebbero non piacere a tutti. Alcuni commenti evidenziano un senso di rabbia e frustrazione nei confronti della gestione sociale dei casi di abuso e dei fallimenti del sistema giudiziario.

(basato su 17 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

I Am Nobody: Confronting the Sexually Abusive Coach Who Stole My Life

Contenuto del libro:

È un resoconto onesto e tragico dell'abuso sessuale su minori e una potente risorsa per le persone che lottano contro la guarigione. Gilhooly evidenzia chiaramente le carenze dell'approccio del sistema giudiziario canadese; si spera che un giorno la punizione sia adeguata al crimine. -Sheldon Kennedy, ex giocatore della NHL e autore di Why I Didn't Say Anything.

In questo sguardo crudo e senza fronzoli su come il suo sogno di giocare a hockey gli sia stato rubato dal carismatico allenatore di hockey e predatore sessuale Graham James, Greg Gilhooly descrive con angoscianti dettagli il tormento mentale che ha sofferto sia durante che dopo l'abuso e la terribile realtà che si cela dietro il termine asettico di "violenza sessuale". Sebbene James sia stato condannato per aver aggredito sessualmente alcune delle sue vittime, tra cui Sheldon Kennedy e Theo Fleury, non ha confessato in tribunale né è stato condannato per aver aggredito sessualmente molte delle altre vittime, tra cui Gilhooly, privandolo della chiusura giudiziaria che desiderava.

Gilhooly fornisce anche una preziosa prospettiva legale - sia come vittima che come avvocato - che manca in altre memorie di questo tipo, e lancia un potente atto d'accusa contro un sistema legale che, a suo dire, non affronta adeguatamente gli abusi sessuali seriali sui minori e non destina sufficienti risorse alla riabilitazione della vittima. Ma soprattutto, Gilhooly offre speranza, affermazione e ispirazione a coloro che hanno subito abusi e ai loro cari.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781771642453
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Io non sono nessuno: Affrontare l'allenatore sessualmente violento che mi ha rubato la vita - I Am...
È un resoconto onesto e tragico dell'abuso...
Io non sono nessuno: Affrontare l'allenatore sessualmente violento che mi ha rubato la vita - I Am Nobody: Confronting the Sexually Abusive Coach Who Stole My Life

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)