Punteggio:
Il libro è una raccolta di racconti che esplora temi profondi come la fama, l'identità e la condizione umana attraverso la lente di personaggi noti della storia e della cultura. La scrittura è apprezzata per la sua bellezza e la sua natura coinvolgente, anche se alcuni lettori trovano gli elementi eccessivamente analitici e privi di spinta narrativa.
Vantaggi:Scritto in modo eccellente, esplorazione perspicace di temi complessi, coinvolgente e stimolante, un approccio unico e ambizioso alla narrazione, che tiene i lettori avvinti dall'inizio alla fine.
Svantaggi:Alcune storie possono sembrare più dei saggi o delle analisi che delle narrazioni, il ritmo è occasionalmente lento, non tutti i pezzi sono ugualmente avvincenti o trascendenti.
(basato su 9 recensioni dei lettori)
I Am Not Jackson Pollock
Un'ammaliante raccolta di narrativa breve: meditazioni ossessionanti e ipnotiche sull'arte, il cinema, la letteratura e la vita.
In "Sogno di una tabula rasa", Jackson Pollock uomo lotta con la separazione che sente da Jackson Pollock artista; "Il giudizio di Psycho" indaga la dinamica sessuale di Janet Leigh e Anthony Perkins in Psycho, per poi approfondire la relazione tra Ettore e Paride nell'Iliade; e Orson Welles presiede "Crimini a mezzanotte", una tesa evocazione del desiderio e delle sue conseguenze. Una serie di miti per i tempi moderni, un esordio sorprendente.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)