Io, mostro: Modi positivi di lavorare con adolescenti problematici attraverso la comprensione dell'adolescente che è in noi

Punteggio:   (4,4 su 5)

Io, mostro: Modi positivi di lavorare con adolescenti problematici attraverso la comprensione dell'adolescente che è in noi (David Taransaud)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Io, mostro è un libro strutturato in modo creativo che offre preziosi spunti di riflessione sui comportamenti e sulle emozioni degli adolescenti. Può essere letto nella sua interezza o in capitoli a sé stanti, il che lo rende versatile per i lettori. I professionisti che lavorano con i giovani lo troveranno particolarmente utile grazie alle sue strategie pratiche e all'enfasi sulla consapevolezza di sé.

Vantaggi:

Scritto in modo creativo, formato di lettura versatile (dall'inizio alla fine o in capitoli separati), ampia varietà di risorse (casi di studio, metafore, storie), promuove l'empatia e la comprensione degli adolescenti, enfatizza l'autoconsapevolezza e lo sviluppo personale, strategie pratiche per il lavoro terapeutico, fa riflettere.

Svantaggi:

Non sono stati segnalati potenziali svantaggi del libro.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

I, Monster: Positive Ways of Working with Challenging Teens Through Understanding the Adolescent Within Us

Contenuto del libro:

Io, mostro è una risorsa per tutti i professionisti della salute e dell'educazione che lavorano con i giovani difficili. Il libro si propone di spiegare i problemi che stanno alla base dei comportamenti difficili, di creare empatia e di facilitare una relazione terapeutica più produttiva tra il professionista della salute e dell'educazione e il bambino.

È diviso in tre parti: La prima parte suggerisce che i nostri più grandi nemici si nascondono nel profondo di noi stessi e che conoscere la nostra oscurità è il metodo migliore per affrontare l'oscurità degli altri (Jung, 1973). La seconda parte si concentra sul mondo interiore degli adolescenti che usano l'aggressività per gestire i primi terrori.

La terza parte esplora approcci e strategie per aiutarli a guarire dal dolore del passato. Ricco di casi di studio e di concetti chiave e di teoria, questo libro offre un'affascinante visione della mente dei giovani con cui lavorate.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781911186069
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:226

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Io, mostro: Modi positivi di lavorare con adolescenti problematici attraverso la comprensione...
Io, mostro è una risorsa per tutti i professionisti...
Io, mostro: Modi positivi di lavorare con adolescenti problematici attraverso la comprensione dell'adolescente che è in noi - I, Monster: Positive Ways of Working with Challenging Teens Through Understanding the Adolescent Within Us
Pensate che io sia malvagio... - Strategie pratiche per lavorare con adolescenti ribelli e...
Per capire veramente gli adolescenti ribelli e...
Pensate che io sia malvagio... - Strategie pratiche per lavorare con adolescenti ribelli e aggressivi - You Think I'm Evil ... - Practical Strategies for Working with Rebellious and Aggressive Adolescents

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)