Io, mostro: I serial killer nelle loro agghiaccianti parole

Punteggio:   (3,9 su 5)

Io, mostro: I serial killer nelle loro agghiaccianti parole (Tom Philbin)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro approfondisce la psicologia e i crimini degli assassini seriali, con citazioni reali e note scritte a mano dagli stessi assassini. Mentre alcuni lettori lo trovano coinvolgente e informativo, altri lo criticano per la scarsa organizzazione, gli errori fattuali e i problemi di leggibilità.

Vantaggi:

Esplorazione approfondita delle menti dei serial killer, inclusione unica di confessioni scritte a mano, contenuto intrigante per gli appassionati di crimini veri, e alcuni lettori lo trovano ben scritto e agghiacciante.

Svantaggi:

Problemi di formattazione e rilegatura, note scritte a mano di difficile lettura, imprecisioni fattuali, incoerenza nella presentazione delle informazioni, disorganizzazione, e alcuni lettori lo equiparano alla lettura di Wikipedia senza un ulteriore approfondimento.

(basato su 22 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

I, Monster: Serial Killers in Their Own Chilling Words

Contenuto del libro:

Cosa passa per la mente di famigerati assassini come Ted Bundy, Jeffrey Dahmer, David Berkowitz (“Son of Sam”), John Wayne Gacy, Dennis Rader (il “BTK Killer”) e altri? In questo libro agghiacciante, leggerete esattamente cosa pensavano con le loro stesse parole mentre commettevano crimini orribili. Utilizzando le trascrizioni dei tribunali e gli interrogatori della polizia, Tom Philbin, scrittore veterano di true-crime e crime-fiction, ha raccolto le testimonianze di venti famigerati serial killer, diciannove uomini e una donna.

Per gli appassionati di storie di crimine che cercano il realismo, questo libro non ha eguali. Le descrizioni non potrebbero essere più realistiche perché, in effetti, il libro è scritto dagli stessi serial killer. Le loro parole vanno dal bizzarro e stranamente affascinante al rivoltante e orribile.

In ogni caso, Philbin fornisce un profilo di fondo per dare ai lettori un'idea del contesto da cui sono emersi questi mostri. Sebbene provengano da contesti, nazionalità e generazioni diverse, le loro parole rivelano alcuni elementi comuni.

Nessuno di loro mostra un senso di compassione o sensibilità nei confronti delle vittime. Sembrano incapaci di controllare gli impulsi che li portano a uccidere.

E in molti casi traggono una perversa soddisfazione sessuale dalle loro azioni. Portando la lettura della cronaca nera a un nuovo livello di immediatezza, questo libro inquietante offre uno sguardo sul lato peggiore della natura umana.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781616141639
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Io, mostro: I serial killer nelle loro agghiaccianti parole - I, Monster: Serial Killers in Their...
Cosa passa per la mente di famigerati assassini...
Io, mostro: I serial killer nelle loro agghiaccianti parole - I, Monster: Serial Killers in Their Own Chilling Words
Il libro dell'assassino dei veri crimini: storie incredibili, fatti e curiosità dal mondo degli...
La lettura perfetta per tutti i drogati di...
Il libro dell'assassino dei veri crimini: storie incredibili, fatti e curiosità dal mondo degli omicidi e del caos - The Killer Book of True Crime: Incredible Stories, Facts and Trivia from the World of Murder and Mayhem

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)