Io mitico: trovare la libertà dal confronto costante

Punteggio:   (4,9 su 5)

Io mitico: trovare la libertà dal confronto costante (Richella Parham)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Mythical Me di Richella Parham affronta la lotta comune del confronto, soprattutto nel contesto dei social media. Attraverso storie personali, consigli pratici e riflessioni radicate nelle Scritture, il libro incoraggia i lettori ad abbracciare il proprio io autentico e a liberarsi dalle pressioni del confronto. Molti recensori hanno trovato il libro relazionabile, edificante e una risorsa preziosa sia per la riflessione individuale che per le discussioni in piccoli gruppi.

Vantaggi:

Il libro è relazionabile e compassionevole, fornisce consigli pratici e trasformativi ed è ricco di riferimenti scritturali. I recensori hanno apprezzato le storie personali che risuonano e la semplicità delle pratiche suggerite. Le domande di riflessione alla fine di ogni capitolo sono considerate utili per l'autoesame e le discussioni di gruppo. È considerata una risorsa tempestiva, soprattutto nell'era dei social media, ed è consigliata a un ampio pubblico, compresi i giovani adulti e coloro che fanno parte di piccoli gruppi.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare difficile non cadere nel confronto mentre leggono le esperienze dell'autore. Alcune recensioni affermano che è facile trascurare l'aspetto comunitario che potrebbe completare il messaggio del libro. Alcuni potrebbero sentirsi sopraffatti dalle loro lotte con il confronto quando riflettono sulla propria vita. Sebbene sia ben scritto, un'opinione minoritaria ha suggerito che potrebbe essere un po' ordinario e privo di nuove intuizioni.

(basato su 77 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Mythical Me: Finding Freedom from Constant Comparison

Contenuto del libro:

Premio IVP per i lettori

Vi siete mai trovati bloccati nella trappola del confronto?

La relatrice e autrice Richella Parham sa come ci si sente. “Non riuscivo a liberarmi dall'ammirare i risultati di una persona, la personalità di un'altra, le capacità di un'altra, le relazioni di un'altra ancora. E non fatemi parlare di come guardavo l'aspetto degli altri”, scrive. “Ero ossessionata dagli attributi ammirevoli delle altre persone, certa di non poter mai eguagliare il loro valore. Per quanto ben intenzionati fossero gli insegnamenti o i consigli, ho scoperto che la maggior parte di essi non mi aiutava a cambiare i miei pensieri, i miei sentimenti o le mie azioni”.

Sebbene non esistano risposte facili, Parham ha identificato i miti culturali e spirituali sugli altri, su Dio e su noi stessi che ci tengono intrappolati. Da qui il viaggio è spirituale. Possiamo raccogliere le pratiche che ci aiutano a camminare nella libertà di Cristo con fiducia in noi stessi. Se avete mai sofferto di tormentati momenti di confronto su Facebook, in ufficio o nel corridoio della chiesa, trarrete beneficio da questa nuova prospettiva.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780830843954
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:152

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Io mitico: trovare la libertà dal confronto costante - Mythical Me: Finding Freedom from Constant...
Premio IVP per i lettori Vi siete mai trovati...
Io mitico: trovare la libertà dal confronto costante - Mythical Me: Finding Freedom from Constant Comparison

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)