Io, me stesso e loro

Punteggio:   (4,2 su 5)

Io, me stesso e loro (Dan Mooney)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Io, me stesso e loro di Dan Mooney è un romanzo d'esordio avvincente che esplora le lotte per la salute mentale, il lutto e il viaggio di riconnessione con il proprio io. La storia segue Denis, un uomo profondamente colpito da una tragica perdita, mentre naviga tra rigide routine e traumi di fondo, soprattutto dopo il ritorno di una persona importante del suo passato. Attraverso l'umorismo e il cuore, l'autore affronta temi seri, offrendo una narrazione ricca di emozioni.

Vantaggi:

Il libro è stato elogiato per la sua scrittura forte, per i suoi personaggi relazionabili, per la rappresentazione umoristica ma toccante dei problemi di salute mentale e per la sua profondità emotiva. I lettori hanno apprezzato la rappresentazione realistica della lotta di un uomo contro il dolore e la malattia, la narrazione coinvolgente e lo sviluppo dei personaggi. Molti l'hanno trovato divertente e approfondito, paragonandolo a opere di autori affermati.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato che il ritmo rallenta nella seconda metà e che alcuni elementi della trama sembrano ripetitivi o difficili da credere, soprattutto nelle dinamiche tra i personaggi. Ci sono state critiche riguardo alle reazioni degli amici e della famiglia di Denis alla sua condizione, che li hanno trovati meno coinvolti di quanto ci si aspettasse. Alcuni hanno trovato alcuni aspetti delle dinamiche relazionali poco realistici.

(basato su 22 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Me, Myself and Them

Contenuto del libro:

Vincitore della borsa di studio Luke Bitmead 2016

“Non ho mai letto nulla di simile... divertente, commovente e terrificante allo stesso tempo” Rick O'Shea.

Lottando per far fronte a una tragica perdita, Denis Murphy ha imparato a vivere in modo diverso. Entrambi i suoi amici ci sono abituati: l'unico problema sono i suoi mostruosi coinquilini.

Quando la sua enigmatica ex ragazza torna nella sua vita, minaccia di mandare in frantumi il mondo finemente costruito intorno a lui.

Quando Denis comincia a riemergere dalla sua esistenza protetta e a riscoprire la persona che era un tempo, le cose si mettono male e lui è costretto a confrontarsi con i demoni che condividono non solo la sua casa, ma anche la sua testa.

Cosa dicono i recensori e i lettori:

Una parte del Progetto Rosie, una parte di Cuore di tenebra personale, una parte di Stephen King - non ho mai letto niente di simile... Negli ultimi anni sono usciti molti romanzi con personaggi che lottano con la loro salute mentale, ma nessuno che io abbia letto è originale come questo. Io, me e loro riesce incredibilmente a essere divertente, commovente e terrificante allo stesso tempo... Ho iniziato pensando che fosse una storia dell'assurdo, ma mi sono commosso quando sono arrivato alla fine. Dan Mooney ha qualcosa di veramente unico qui, nella storia del viaggio di un uomo attraverso (letteralmente) i suoi demoni imprigionanti della salute mentale. Provatelo. Spero che trovi il pubblico che merita”. Rick O'Shea.

'Tanto spiritoso quanto inquietante... Ho perso la mia fermata del treno, due volte, a causa di questo libro... Dan Mooney ha creato una storia del tipo più forte, che ha il potere di far riflettere e dialogare. E questa è una storia di cui c'è molto bisogno”. The BookBag.

Notevole, affascinante e snervante. Dan ci invita calorosamente a entrare e ci mostra la nostra comoda poltrona mentre ci introduce in un mondo post-trauma scioccante in cui tutto e niente ha perfettamente senso”. Annie West.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781785079252
Autore:
Editore:
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Io, me stesso e loro - Me, Myself and Them
Vincitore della borsa di studio Luke Bitmead 2016 “Non ho mai letto nulla di simile... divertente, commovente e terrificante...
Io, me stesso e loro - Me, Myself and Them
Io, me stesso e loro - Me, Myself and Them
Una storia fresca, divertente e struggente sul legame umano e sul potere dell'amicizia Per Denis Murphy la vita va bene. Evita...
Io, me stesso e loro - Me, Myself and Them

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)