Io, me stesso e Dio: Una teologia della consapevolezza

Punteggio:   (3,4 su 5)

Io, me stesso e Dio: Una teologia della consapevolezza (Jeff Roth Rabbi)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta un'interpretazione contemporanea dei testi ebraici, tracciando paralleli con le filosofie orientali, in particolare il buddismo. Le recensioni evidenziano un misto di apprezzamento per le intuizioni uniche offerte e di critica per il potenziale disallineamento con le credenze ebraiche tradizionali.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto e accessibile ai lettori profani, fornisce una nuova prospettiva sulla Bibbia e incorpora elementi di mindfulness e attenzione amorevole. Alcuni lettori lo trovano un affascinante aggiornamento del misticismo ebraico e apprezzano l'approccio esperienziale di Roth.

Svantaggi:

I critici sostengono che il libro manchi di profondità e coerenza, e che alcune sezioni risultino disperse. Si teme di confondere la teologia ebraica con il buddismo e alcuni lettori si aspettano un'esplorazione più tradizionale dell'ebraismo piuttosto che una sua reinterpretazione moderna.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Me, Myself and God: A Theology of Mindfulness

Contenuto del libro:

Guarire dal senso di separazione che pervade la coscienza umana e risvegliarsi alla vera unità di tutte le cose. Lunga descrizione: Molte delle nostre lotte esistenziali umane derivano dal senso di disconnessione, alienazione e solitudine che deriva da una visione frammentata della realtà.

Il tipico concetto di “sé” crea un profondo senso di isolamento dagli altri esseri, facendoci sentire persi e senza speranza. Ma la pratica della mindfulness, unita agli insegnamenti della Torah, offre un percorso diretto per liberarsi dall'alienazione, risvegliarsi alla verità del momento presente e creare una nuova relazione con Dio. Attingendo all'intuizione e all'audacia dei mistici ebrei e radicandosi in una ricca comprensione della Torah, il rabbino Jeff Roth aiuta i lettori a superare questo senso di separazione e a riconnettersi con un flusso di vita più armonioso.

Egli fornisce ai ricercatori spirituali di tutte le fedi - o di nessuna - potenti tecniche radicate nelle pratiche mistiche ebraiche: usare la materia prima dei testi sacri come mattoni per la costruzione di nuovi mondi e sperimentare il presente attraverso la meditazione mindfulness e l'attenzione amorevole a ogni momento. Lasciando andare le nostre vecchie nozioni di realtà, possiamo riconoscere la natura indivisa del mondo ed entrare in una consapevolezza divina trasformativa.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781580238755
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2016

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Io, me stesso e Dio: Una teologia della consapevolezza - Me, Myself and God: A Theology of...
Guarire dal senso di separazione che pervade la...
Io, me stesso e Dio: Una teologia della consapevolezza - Me, Myself and God: A Theology of Mindfulness
Io, me stesso e Dio: Una teologia della consapevolezza - Me, Myself and God: A Theology of...
Molte delle nostre lotte esistenziali umane...
Io, me stesso e Dio: Una teologia della consapevolezza - Me, Myself and God: A Theology of Mindfulness

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)