Io, Lloyd Stollman

Punteggio:   (5,0 su 5)

Io, Lloyd Stollman (Rob Sullivan)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un'avvincente esplorazione della psiche e della trasformazione di un personaggio unico a Los Angeles, che mescola umorismo nero e una narrazione avvincente che tiene i lettori impegnati per tutto il tempo. Intreccia abilmente i temi dell'esistenzialismo e dell'isolamento sociale, facendo riflettere e divertendo allo stesso tempo.

Vantaggi:

Una narrazione coinvolgente che tiene incollati i lettori, uno sviluppo dei personaggi avvincente, uno stile di scrittura umoristico e toccante, temi che fanno riflettere e un'esplorazione unica degli aspetti psicologici.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare inquietanti i temi esistenziali e l'umorismo nero; la natura complessa della narrazione potrebbe non piacere a tutti.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

I, Lloyd Stollman

Contenuto del libro:

Lloyd Stollman è in pensione dal Dipartimento della Motorizzazione. Vive in un isolamento sociale quasi totale in un bungalow ai margini di South Central Los Angeles.

Il suo isolamento e la sua sensazione di essere contenuto da forze che sfuggono al suo controllo sono così implacabili che un giorno si traveste da cowboy e si presenta al mondo come attore di film famosi. Il suo successo nel farsi passare per un'altra persona è liberatorio e lo incoraggia a esplorare altri personaggi che può interpretare. Ma c'è un lato negativo, di cui si rende conto quando uno dei suoi personaggi si rivela essere un assassino.

Piuttosto che rappresentare un personaggio di sua creazione, Lloyd viene abitato dai suoi personaggi. Se pensava di poterli controllare, che gli permettessero di liberarsi dalla repressione sociale, alla fine viene disilluso.

Non ha più controllo su di loro di quanto ne avesse su se stesso, l'anonimo uomo bianco di mezza età conosciuto come Lloyd Stollman. Il “personaggio” di Lloyd Stollman è spesso simpatico, persino simpatico, a volte divertente nella sua sorpresa quando le cose vanno male.

È un libro sinistro, ma anche ricco di umorismo, una lettura assolutamente piacevole.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781936364404
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Io, Lloyd Stollman - I, Lloyd Stollman
Lloyd Stollman è in pensione dal Dipartimento della Motorizzazione. Vive in un isolamento sociale quasi totale in un bungalow ai margini...
Io, Lloyd Stollman - I, Lloyd Stollman
Urbanistica del XXI secolo: Una nuova analisi della città - Twenty-First Century Urbanism: A New...
Questo volume sostiene che la città non può essere...
Urbanistica del XXI secolo: Una nuova analisi della città - Twenty-First Century Urbanism: A New Analysis of the City

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)