Io, Lalla - Le poesie di Lal Ded

Punteggio:   (4,6 su 5)

Io, Lalla - Le poesie di Lal Ded (Lal Ded)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un'apprezzata raccolta di poesie del poeta mistico kashmiro del XIV secolo Lal Ded, che offre profonde intuizioni e una ricca comprensione della sua filosofia spirituale e umanistica. I lettori apprezzano la qualità delle traduzioni e l'introduzione contestuale fornita da Ranjit Hoskote, che migliora l'esperienza di contatto con le poesie.

Vantaggi:

I lettori lodano il libro per le sue eccellenti traduzioni, per i commenti approfonditi e per la natura coinvolgente della poesia di Lal Ded. Molti descrivono la raccolta come stimolante ed edificante, rendendola un'ottima lettura prima di andare a letto. L'introduzione è ben accolta e fornisce un contesto significativo senza eccessive analisi. Anche la ricchezza di immagini e la profondità del viaggio interiore che si riflette nelle poesie sono evidenziati come punti di forza significativi.

Svantaggi:

Alcuni recensori notano che alcuni aspetti della mitologia di Lal Ded, come l'appellativo di “poetessa nuda”, non vengono menzionati nel libro, lasciando inesplorate alcune curiosità. Un paio di lettori hanno anche espresso il desiderio di maggiori spiegazioni o dettagli, anche se in generale la semplicità delle poesie è considerata un punto di forza.

(basato su 26 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

I, Lalla - The Poems Of Lal Ded

Contenuto del libro:

Le poesie del mistico kashmiro del XIV secolo Lal Ded, noto come Lalla, ci colpiscono come brevi e accecanti lampi di luce.

Ricche di emozioni eppure filosoficamente precise, sontuosamente enigmatiche eppure strutturate in modo nitido, queste poesie sono tanto sensualmente evocative quanto cariche di una devozione estatica. Eliminando un secolo di traduzioni e parafrasi di stampo vittoriano e restituendo la potenza frastagliata e colloquiale della voce di Lalla, nella nuova traduzione di Ranjit Hoskote queste poesie sono gloriosi manifesti di illuminazione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780143420781
Autore:
Editore:
Sottotitolo:The Poems Of Lal Ded
Lingua:inglese
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2013
Numero di pagine:328

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Io, Lalla - Le poesie di Lal Ded - I, Lalla - The Poems Of Lal Ded
Le poesie del mistico kashmiro del XIV secolo Lal Ded, noto come Lalla, ci colpiscono...
Io, Lalla - Le poesie di Lal Ded - I, Lalla - The Poems Of Lal Ded

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)