Io, Krishnadevaraya

Punteggio:   (4,1 su 5)

Io, Krishnadevaraya (Ki Rangarajan Ra)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto recensioni contrastanti da parte dei lettori: alcuni ne hanno lodato la narrazione coinvolgente e l'approfondimento dell'impero Vijayanagar, mentre altri hanno espresso disappunto per il fatto che si concentri su un personaggio diverso dalla figura storica centrale, Krishnadevaraya.

Vantaggi:

Narrazione coinvolgente
fornisce una visione dell'impero Vijayanagar
ben tradotto dal Tamil
prospettiva accattivante in prima persona
trame interessanti
accessibile ai lettori di storia occasionali.

Svantaggi:

L'attenzione è concentrata su Chinnadevi piuttosto che su Krishnadevaraya
percepito come poco accurato dal punto di vista storico
alcuni hanno trovato la prosa prosaica nei capitoli iniziali
alcuni lettori si aspettavano un contenuto storico più serio e sono rimasti delusi.

(basato su 20 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

I, Krishnadevaraya

Contenuto del libro:

Io, Krishnadevaraya è una traduzione del famoso romanzo tamil Naan Krishnadevarayan di Ra. Ki. Rangarajan. L'attore tamil Kamal Hassan suggerì a Ra. Ki. di tradurre in tamil I, Claudius di Robert Graves. Invece, Ra. Ki. decise invece di raccontare in prima persona la storia di Krishnadevaraya, l'imperatore di Vijayanagar.

Ra. Ki. è un eroe come tutti gli altri giovani della sua età - i suoi legami sentimentali mettono in ombra tutto il resto della sua vita - finché il suo ministro e mentore, Appaji, non gli ricorda che il suo dovere dovrebbe avere la precedenza sulla sua vita sentimentale. Salito al trono in circostanze difficili, Krishnadevaraya dovette combattere senza sosta per preservare l'impero Vijayanagar. Le circostanze gli impedirono di sposare la donna che amava o di dedicarsi alla letteratura, la sua vera passione. Superando tutto questo, Krishnadevaraya divenne il più grande imperatore dell'impero Vijayanagar.

Io, Krishnadevaraya vi porta nel mondo interiore dell'imperatore, fornendo un quadro vivido del suo modo di pensare, delle sue insicurezze e delle sue decisioni.

Abilmente tradotto da Suganthi Krishnamachari, I, Krishnadevaraya è uno sguardo affascinante su uno dei più grandi re dell'India.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9789357027892
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Io, Krishnadevaraya - I, Krishnadevaraya
Io, Krishnadevaraya è una traduzione del famoso romanzo tamil Naan Krishnadevarayan di Ra. Ki. Rangarajan. L'attore tamil Kamal...
Io, Krishnadevaraya - I, Krishnadevaraya

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)