Io ho ragione e tu hai torto: Perché non siamo d'accordo sulla Bibbia e cosa fare al riguardo

Punteggio:   (4,2 su 5)

Io ho ragione e tu hai torto: Perché non siamo d'accordo sulla Bibbia e cosa fare al riguardo (Steve Kindle)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Steve Kindle offre un'analisi ponderata delle varie interpretazioni della Bibbia tra i cristiani, affrontando questioni significative che possono portare a divisioni nel credo. L'autore affronta l'argomento con sensibilità e fornisce contenuti interessanti, tra cui discussioni sulla priorità di alcuni insegnamenti biblici.

Vantaggi:

Analisi approfondita dell'interpretazione biblica
trattamento sensibile di questioni divisive
sezioni utili sulla prioritizzazione dei testi biblici, in particolare degli insegnamenti di Gesù
consigliato a tutti i cristiani che cercano di comprendere l'esegesi biblica.

Svantaggi:

Nessuno esplicitamente citato nella recensione.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

I'm Right and You're Wrong: Why we disagree about the Bible and what to do about it

Contenuto del libro:

Perché persone intelligenti e ben intenzionate non sono d'accordo sulla Bibbia? Cosa devo fare quando le persone non sono d'accordo? Come posso usare il disaccordo per aiutarmi a capire meglio la Bibbia? Se non posso essere d'accordo con qualcuno su come leggere la Bibbia, questo significa la fine della comunione? Quante volte avete avuto una conversazione con qualcuno che ha comportato un disaccordo sulla Bibbia? E quante volte queste conversazioni hanno portato all'interruzione di amicizie o addirittura a dispute tra famiglie allargate? Alcune di queste dispute hanno diviso le congregazioni. Anche i disaccordi più lievi possono lasciarci perplessi.

Perché qualcosa di così chiaro per qualcuno è così evidentemente poco convincente per altri? Questo ci porta spesso a cercare il modo di convincere gli altri affinando le nostre capacità interpretative, facendo elaborati studi sulle parole, consultando commentari accademici e simili. Alla fine, però, le persone non cambiano facilmente idea e ci si chiede perché. Questo libro si differenzia dalla maggior parte degli altri perché, anziché esaminare come interpretare correttamente la Bibbia, esamineremo le fonti di disaccordo tra gli interpreti.

Ognuno di noi ha il proprio modo di cercare di capire la Bibbia e ci sta a cuore. Molti di noi pensano che il proprio modo sia superiore alla maggior parte, se non a tutti.

Ma non ci avventureremo in un discorso su chi ha ragione e chi ha torto nelle nostre interpretazioni. Ciò che ci interessa qui è il motivo per cui interpretiamo il modo in cui lo facciamo e quale dovrebbe essere il nostro atteggiamento nei confronti di coloro con cui non siamo d'accordo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781631990991
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Io ho ragione e tu hai torto: Perché non siamo d'accordo sulla Bibbia e cosa fare al riguardo - I'm...
Perché persone intelligenti e ben intenzionate non...
Io ho ragione e tu hai torto: Perché non siamo d'accordo sulla Bibbia e cosa fare al riguardo - I'm Right and You're Wrong: Why we disagree about the Bible and what to do about it

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)