Io, Gloria Grahame

Punteggio:   (5,0 su 5)

Io, Gloria Grahame (Sky Gilbert)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

I, Gloria Grahame

Contenuto del libro:

Un professore di letteratura inglese scrive l'autobiografia del suo alter ego di fantasia, la vogliosa star del cinema Gloria Grahame, mentre i suoi desideri sessuali vengono frustrati.

Denton Moulton - un timido ed effeminato professore maschio - vive nella sua testa, dove è in realtà una star del cinema morta da tempo: l'affascinante Gloria Grahame, dell'epoca d'oro di Hollywood. Il professor Moulton vuole disperatamente rivelare lo sconvolgente segreto di Gloria prima di morire. Ha il diritto di raccontare la storia di questa donna? Chi, in realtà, ha il diritto di raccontare la storia di qualcuno?

Romanzo scandaloso e umoristico di desideri tabù e repressione, Io, Gloria Grahame alterna la vita immaginaria di Gloria con il marito regista Nicholas Ray, regista di Gioventù bruciata, ai tentativi sempre più frustrati di Denton nella vita reale di produrre la sua opera d'arte: una produzione teatrale tutta al maschile di Venere e Adone di Shakespeare. Il romanzo ci porta dai set cinematografici ad alta tensione ai bar bui e agli uffici puritani delle agenzie governative per la concessione di sovvenzioni artistiche, dove Denton si scontra con gli avvertimenti più severi sul fatto che non può, in realtà, immaginare se stesso come qualcun altro, nemmeno nell'arte.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781459748286
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:200

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Io, Gloria Grahame - I, Gloria Grahame
Un professore di letteratura inglese scrive l'autobiografia del suo alter ego di fantasia, la vogliosa star del cinema Gloria Grahame,...
Io, Gloria Grahame - I, Gloria Grahame

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)