Io, Eric Ngalle: Il viaggio di un uomo che attraversa i continenti dall'Africa all'Europa

Punteggio:   (4,4 su 5)

Io, Eric Ngalle: Il viaggio di un uomo che attraversa i continenti dall'Africa all'Europa (Eric Ngalle)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro racconta la storia straziante e complessa di Eric Ngalle, un camerunense che sogna di studiare a Bruxelles e finisce invece per essere trafficato a Mosca durante i tumultuosi anni Novanta. Il libro esplora la brutale realtà della sopravvivenza come immigrato clandestino, toccando i temi del tradimento della famiglia, della dislocazione culturale e delle lotte affrontate da molti nell'esperienza dell'immigrazione. Il viaggio di Eric dalla Russia al Galles racchiude i temi delle difficoltà, della resilienza e della ricerca di identità e appartenenza.

Vantaggi:

Il libro è stato apprezzato per la vivacità della narrazione e per la profonda comprensione dell'esperienza degli immigrati. I lettori apprezzano la voce distinta di Eric e il modo in cui riflette sulla sua vita passata in Camerun. La narrazione cattura la dura realtà del traffico di esseri umani e dell'immigrazione clandestina, offrendo al contempo momenti di umorismo e speranza. Molti recensori lo considerano un capolavoro e ne lodano la rappresentazione potente e onesta della sopravvivenza contro ogni probabilità.

Svantaggi:

Alcune recensioni segnalano che il contenuto è straziante e potrebbe essere difficile da digerire per alcuni lettori. Ci sono anche sentimenti contrastanti riguardo all'abbellimento degli eventi, con alcuni lettori che mettono in dubbio il confine tra realtà e finzione nel racconto di Eric. Sebbene il libro offra una visione significativa delle lotte di Eric, gli aspetti cupi potrebbero non piacere a tutti.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

I, Eric Ngalle: One Man's Journey Crossing Continents from Africa to Europe

Contenuto del libro:

Eric Ngalle pensava di lasciare il Camerun per una vita migliore...

Invece di arrivare in Belgio per studiare economia, è finito in uno degli ultimi Paesi che avrebbe scelto di visitare: la Russia. Dopo essersi visto rubare il passaporto, Eric ha affrontato quasi due anni in un ambiente ostile come immigrato clandestino, lottando al tempo stesso con il tradimento che ha fatto a pezzi la sua famiglia e che lo ha spinto ad andarsene.

Questo resoconto dolorosamente onesto e spesso brutale dell'essere intrappolati in una sottocultura di inganni e crimini offre un raro sguardo dietro i titoli dei giornali di un problema globale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781912109104
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:200

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Io, Eric Ngalle: Il viaggio di un uomo che attraversa i continenti dall'Africa all'Europa - I, Eric...
Eric Ngalle pensava di lasciare il Camerun per una...
Io, Eric Ngalle: Il viaggio di un uomo che attraversa i continenti dall'Africa all'Europa - I, Eric Ngalle: One Man's Journey Crossing Continents from Africa to Europe

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)