Io e Zora: L'evocatore

Punteggio:   (4,3 su 5)

Io e Zora: L'evocatore (Victoria Bond)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Gli utenti hanno lodato “L'evocatrice” per la sua trama coinvolgente, l'accuratezza storica e la capacità di affrontare temi seri relativi alla vita dei neri nel Sud durante la segregazione. Il libro è stato riconosciuto per l'esplorazione dell'educazione di Zora Neale Hurston e delle complessità della razza, della religione e delle esperienze di crescita. È considerato un'eccellente risorsa educativa per i lettori di livello medio, che incoraggia un'ulteriore esplorazione delle opere di Hurston.

Vantaggi:

Trama avvincente e coinvolgente
contesto storico ben studiato
affronta temi importanti come l'ingiustizia razziale e il coming-of-age
adatto ai giovani lettori e agli ambienti educativi
incoraggia l'interesse per gli scritti di Zora Neale Hurston
lodato per lo sviluppo dei personaggi e l'impatto emotivo.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovarsi inizialmente confusi con le relazioni tra i personaggi; l'argomento pesante (come il linciaggio) potrebbe essere intenso per alcuni lettori più giovani.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Zora and Me: The Summoner

Contenuto del libro:

Nel finale dell'acclamata trilogia, gli sconvolgimenti nella famiglia e nella città natale di Zora Neale Hurston la convincono a lasciarsi alle spalle l'infanzia e a trovare il suo destino oltre Eatonville. Per Carrie e la sua migliore amica Zora, Eatonville - la prima cittadina nera incorporata in America - è stato un luogo idilliaco in cui vivere la propria infanzia.

Ma quando un linciaggio attraversa il confine della città per inseguire un fuggitivo e un furto in una tomba fa riemergere i brutti peccati del passato, il terreno sicuro sotto di loro sembra cambiare. Non solo il padre di Zora - il predicatore esibizionista John Hurston - ha deciso di candidarsi contro il fidato sindaco della città, ma ci sono altre cose inquietanti in ballo, tra cui una straziante perdita familiare, l'improvvisa malattia di un'amica e la suggestione del voodoo e dello zombie nell'aria, che una curiosa e addolorata Zora diventa fin troppo disposta ad accettare.

In questo racconto romanzato, la pluripremiata autrice Victoria Bond esplora la fine dell'infanzia e l'addio dolceamaro a Eatonville della preminente autrice Zora Neale Hurston (1891-1960). Così facendo, porta a una conclusione soddisfacente la storia iniziata nel pluripremiato Io e Zora e nel suo seguito, Io e Zora: Il terreno maledetto, stimolando i lettori curiosi a esplorare l'opera fondamentale della stessa Hurston.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780763642990
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Io e Zora: L'evocatore - Zora and Me: The Summoner
Nel finale dell'acclamata trilogia, gli sconvolgimenti nella famiglia e nella città natale di Zora Neale Hurston la...
Io e Zora: L'evocatore - Zora and Me: The Summoner
Io e Zora - Zora and Me
Vincitore del Coretta Scott King John Steptoe New Talent Author Award 2011!Approvato dalla Zora Neale Hurston Trust Sia che dica la verità, sia che la...
Io e Zora - Zora and Me

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)