Io e Sinatra: Gli anni migliori

Punteggio:   (4,0 su 5)

Io e Sinatra: Gli anni migliori (Franz Douskey)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre una prospettiva da insider su Frank Sinatra attraverso gli occhi del suo confidente di lunga data Tony Consiglio, fornendo un mix di storie divertenti e approfondimenti personali. Tuttavia, il libro ha ricevuto recensioni contrastanti per quanto riguarda la sua profondità e onestà.

Vantaggi:

Molti lettori hanno apprezzato gli aneddoti divertenti, gli approfondimenti unici sulla vita e la personalità di Sinatra e la leggerezza delle storie. Lo stile di scrittura è stato spesso descritto come facile da leggere e coinvolgente, rendendo il libro un'esperienza divertente per i fan di Sinatra.

Svantaggi:

I critici hanno sottolineato che il libro manca di una struttura cronologica coerente, generando una certa confusione. Diversi lettori hanno ritenuto che il libro fosse eccessivamente protettivo nei confronti di Sinatra, perdendo così l'opportunità di rivelazioni più profonde. Sono stati inoltre espressi commenti su temi ripetitivi e incongruenze con altre biografie di Sinatra.

(basato su 87 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Sinatra and Me: The Very Good Years

Contenuto del libro:

Uno sguardo intimo sul leggendario Frank Sinatra da parte di uno dei suoi più cari amici.

Non sono molte le persone che possono entrare nella cerchia ristretta di Frank Sinatra. Ma Tony Consiglio era un amico d'infanzia di Sinatra che è rimasto suo amico e confidente per oltre sessant'anni. Uno dei motivi per cui Sinatra apprezzava l'amicizia di Tony è che ci si poteva fidare di lui: Sinatra lo soprannominò "la Vongola" perché Tony non parlava mai del cantante con giornalisti o biografi. Dai primi tempi in cui Sinatra cercava di affermarsi come cantante fino alla metà degli anni Sessanta, Tony lavorò con Sinatra e fu presente per condividere gli alti e bassi della vita e della carriera di Sinatra. Tony era con Sinatra durante i suoi giorni da megastar "bobby-soxer" negli anni '40, ed è rimasto fedele a Sinatra durante gli anni di magra dei primi anni '50, quando "the Voice" stava lottando con una carriera di cantante e attore in crisi, oltre che con il suo tumultuoso matrimonio con Ava Gardner. Tony ha anche assistito in prima fila al ritorno di Sinatra negli anni Cinquanta, a partire dal ruolo di premio Oscar in Da qui all'eternità e da una serie di successi discografici ormai classici. L'amicizia di Tony con Sinatra gli permise di entrare in contatto con l'élite di Hollywood, tra cui Dean Martin, Jerry Lewis, Sammy Davis, Jr, Peter Lawford, Kim Novak, Ava Gardner e molti altri. Lo avvicinò anche al mondo politico dei primi anni Sessanta, quando Sinatra fece campagna elettorale per John F. Kennedy e poi aiutò a pianificare l'inaugurazione di Kennedy.

Tony si trovava persino nella residenza dei Kennedy a Hyannis, nel Massachusetts, quando sono arrivati i risultati delle elezioni. Sinatra and Me getterà nuova luce sul vero Frank Sinatra, grazie all'uomo che lo conosceva meglio di chiunque altro.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781637584071
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Io e Sinatra: Gli anni migliori - Sinatra and Me: The Very Good Years
Uno sguardo intimo sul leggendario Frank Sinatra da parte di uno dei suoi più cari amici...
Io e Sinatra: Gli anni migliori - Sinatra and Me: The Very Good Years
A ovest di mezzanotte: Poesie nuove e selezionate - West of Midnight: New and Selected...
Una raccolta attesa da tempo, WEST OF MIDNIGHT: NEW & SELECTED...
A ovest di mezzanotte: Poesie nuove e selezionate - West of Midnight: New and Selected Poems

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)