Io e Phil: il mio amico immaginario

Punteggio:   (5,0 su 5)

Io e Phil: il mio amico immaginario (Darby Mullins Katie)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 4 voti.

Titolo originale:

Me & Phil: My Imaginary Friend

Contenuto del libro:

Katie Darby Mullins evoca uno spazio magico e liminale in cui i suoi pensieri, le sue paure e le sue speranze vengono messe a nudo mentre rivela al suo amico, il dottor Phil, verità personali sulla sua esperienza di vita: l'ictus che ha cambiato il suo corpo, l'incendio della casa che ha consumato il suo passato. Questo Dr. Phil è sempre presente, più grande della vita, e ha tutte le risposte. Conosco fin troppo bene il desiderio di trasformare un estraneo in un amico immaginario, una guida a cui rivolgersi quando le persone reali non possono farlo. Lo spazio che Mullins crea e condivide con noi è brillante, mistico e intimo. È anche inebriante. Non volevo lasciarlo. Ma quando l'ho fatto, ho desiderato di avere un Dr. Phil tutto mio. Uno che fosse lì a guidarmi. Uno che mi avvolgesse con forza e mi curasse con compassione e comprensione. Uno che mi facesse sentire a casa.

-Jackie Lee McLean.

Travestire un libro di memorie come una serie di poesie lascia entrare più magia, e queste pagine sono piene di magia e di significato, sia cercato che casuale. Una narrazione surreale dei sogni che non è mai noiosa e tutto ha un senso, i grandi sentimenti buoni e cattivi sono affrontati e imparati, e si vuole rimanere in attesa per tutto il tempo.

-Matteo Caws di Nada Surf.

Me & Phil è, a suo modo, un trattato sulla natura del trauma: come un evento traumatico ti lascia bloccato fuori dal tempo nello stesso modo in cui la televisione diurna, immutata da decenni, è bloccata. Guardiamo questi programmi che non sono cambiati per decenni solo perché sono lì e sono familiari e, prima di rendercene conto, abbiamo trovato una specie di ancora galleggiante e, attraverso l'ancora del Dr. Phil, Mullins cattura in versi schietti ma eleganti la natura surreale e circolare sia del trauma che della guarigione, del dolore e del respiro. Sono cose che non si possono spiegare a parole perché, come dice lei stessa, "riesco ancora a sentirle. E tu ancora no".

-E. Kristin Anderson.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781639803156
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Neuro, tipico: Reazioni chimiche e legami traumatici - Neuro, Typical: Chemical Reactions and Trauma...
Neuro, Typical è la storia in poesie della...
Neuro, tipico: Reazioni chimiche e legami traumatici - Neuro, Typical: Chemical Reactions and Trauma Bonds
Io e Phil: il mio amico immaginario - Me & Phil: My Imaginary Friend
Katie Darby Mullins evoca uno spazio magico e liminale in cui i suoi pensieri, le sue...
Io e Phil: il mio amico immaginario - Me & Phil: My Imaginary Friend

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)