Io e la volpe: Un'amicizia fuori dal comune

Punteggio:   (4,4 su 5)

Io e la volpe: Un'amicizia fuori dal comune (Catherine Raven)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 1180 voti.

Titolo originale:

Fox and I: An Uncommon Friendship

Contenuto del libro:

Bestseller istantaneo del New York Times.

Vincitore del PEN/E. O. Wilson Literary Science Writing Award * 2022 Nautilus Book Awards Gold Winner * Shortlisted for the John Burroughs Medal * Finalista per lo Stubbendieck Great Plains Distinguished Book Prize *Shortlisted for a Reading the West Book Award

Miglior libro dell'anno del Christian Science Monitor * 2021 Summer Reading Pick by BUZZFEED * NEW YORK TIMES BOOK REVIEW * KIRKUS * TIME MAGAZINE * GOOD MORNING AMERICA * PEOPLE MAGAZINE * THE WASHINGTON POST

"Il libro di cui tutti parleranno... pieno di tenerezza e comprensione". - New York Times

Un libro di memorie "straordinario" (Oprah Daily) sull'amicizia tra una donna solitaria e una volpe selvatica.

Include una guida per i gruppi di lettura e un'intervista con l'autrice.

Quando Catherine Raven terminò il suo dottorato in biologia, si costruì una minuscola casetta in un terreno isolato nel Montana. Era isolata emotivamente quanto fisicamente, ma vedeva la casa come una stazione di passaggio, una sosta temporanea dove raccogliere i nervi e compilare le domande per quello che sperava sarebbe stato un vero lavoro che l'avrebbe aiutata a inserirsi nella società. Nel frattempo, insegnava a distanza e conduceva corsi sul campo nel vicino Parco Nazionale di Yellowstone.

Poi un giorno si rese conto che una volpe dall'aspetto rognoso si presentava nella sua proprietà ogni pomeriggio alle 16.15. Non aveva mai avuto un visitatore regolare prima di allora. Come si fa a parlare con una volpe? Tirò fuori la sua sedia da campeggio, si sedette il più vicino possibile a lui e iniziò a leggergli qualcosa da Il Piccolo Principe. La sua formazione scientifica le aveva insegnato a non antropomorfizzare gli animali, eppure, man mano che lo conosceva, la sua personalità si rivelava e diventavano amici.

Dalla volpe, Catherine imparò la cosa più importante sulla solitudine: non siamo mai soli quando siamo connessi al mondo naturale. Gli amici, tuttavia, non possono salvarsi a vicenda dalle forze incontrollate della natura.

Io e la volpe" è una storia toccante e straordinaria di amicizia, di crescita e di come affrontare l'inevitabile perdita - e di come questa possa essere trasformata in significato. È una storia attuale di solitudine e appartenenza, ma anche la storia senza tempo di una donna la cui immersione nel mondo naturale cambierà il modo in cui guardiamo ciò che ci circonda: ogni albero, erba, fiore, pietra o volpe.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781954118119
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Io e la volpe: Un'amicizia fuori dal comune - Fox and I: An Uncommon Friendship
Bestseller immediato del New York Times Vincitore del PEN/E. O...
Io e la volpe: Un'amicizia fuori dal comune - Fox and I: An Uncommon Friendship
Io e la volpe: Un'amicizia fuori dal comune - Fox and I: An Uncommon Friendship
Bestseller istantaneo del New York Times. Vincitore del PEN/E. O...
Io e la volpe: Un'amicizia fuori dal comune - Fox and I: An Uncommon Friendship

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)