Punteggio:
Il libro “Io e Joe” di James Prosek è una raccolta di saggi che raccontano le esperienze dell'autore con il suo mentore Joe Haines, concentrandosi sul loro comune amore per la pesca e sulle lezioni apprese dalla loro amicizia. I lettori apprezzano lo stile di scrittura semplice e riflessivo del libro e gli affascinanti acquerelli che accompagnano il testo, anche se la mancanza di illustrazioni nell'edizione Kindle e alcuni errori di battitura hanno suscitato critiche.
Vantaggi:⬤ Stile di scrittura coinvolgente
⬤ narrazione piacevole sull'amicizia e la pesca
⬤ splendidamente illustrato con acquerelli (in copertina rigida)
⬤ adatto a lettori di tutte le età
⬤ temi nostalgici e attuali.
⬤ Nell'edizione Kindle mancano gli acquerelli, il che ha deluso alcuni lettori
⬤ include errori di battitura che distraggono
⬤ alcuni lettori trovano la struttura dei capitoli frammentata piuttosto che coesa.
(basato su 16 recensioni dei lettori)
Joe and Me: An Education in Fishing and Friendship
Quando James Prosek aveva appena quindici anni, un ranger di nome Joe Haines lo sorprese a pescare senza permesso in un torrente vicino alla casa di Prosek, nel Connecticut.
Ma invece di andarsene con il suo compagno di pesca, James mise giù la canna e si arrese. Una mossa che avrebbe cambiato la sua vita per sempre.
Aspettandosi una piccola multa e una ramanzina, James ricevette invece una conoscenza della pesca e dei grandi spazi aperti tale da durare tutta la vita. La storia di un'amicizia improbabile, Joe and Me è un libro per chi ricorda il mentore della propria vita, colui che ha cambiato il modo di guardare il mondo.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)