Io e Jim Crow: storie della mia vita di avvocato per i diritti civili

Punteggio:   (5,0 su 5)

Io e Jim Crow: storie della mia vita di avvocato per i diritti civili (S. Seay Solomon)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta una raccolta di storie personali di Solomon S. Seay Jr., un importante avvocato nero dell'Alabama, che racconta le sue esperienze durante il movimento per i diritti civili. Offre una visione avvincente e perspicace delle lotte contro l'odio razziale e il bigottismo, rendendolo una risorsa preziosa per la comprensione della storia dei diritti civili.

Vantaggi:

Il libro è stato apprezzato per il suo significato senza tempo e per la rappresentazione onesta delle lotte per i diritti civili. Molti lettori lo hanno trovato perspicace e avvincente e alcuni lo raccomandano per scopi educativi, compresi gli studenti delle scuole superiori. È riconosciuto per il suo significato storico e per le esperienze autentiche che condivide, che lo rendono interessante per un pubblico eterogeneo.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare il contenuto difficile da digerire a causa della dura realtà del razzismo e del bigottismo raffigurati nelle storie.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Jim Crow and Me: Stories from My Life as a Civil Rights Lawyer

Contenuto del libro:

L'avvocato per i diritti civili Solomon S. Seay, Jr.

racconta episodi rincuoranti e strazianti della sua lotta in prima persona per la realizzazione dei diritti civili. Temperato con arguzia e raccontato con accattivante umiltà, il libro di memorie Jim Crow and Me: Stories from My Life as a Civil Rights Lawyer (Io e il corvo: storie della mia vita come avvocato per i diritti civili) di Seay offre spunti di riflessione culturale e personale.

Con un'eloquenza che si addice a uno dei più celebri avvocati dell'Alabama, Seay riesce non solo a raccontare le sue lotte personali con molto fervore e introspezione, ma anche a riconoscere, in ogni breve pezzo, la più grande lotta sociale in cui la sua storia è necessariamente inquadrata. Jim Crow and Me è più di un semplice libro di memorie sulla battaglia di un uomo contro l'ingiustizia: è una testimonianza accessibile della precaria battaglia contro l'ingiustizia civile che continua ancora oggi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781588381750
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2008
Numero di pagine:176

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Io e Jim Crow: storie della mia vita di avvocato per i diritti civili - Jim Crow and Me: Stories...
L'avvocato per i diritti civili Solomon S. Seay,...
Io e Jim Crow: storie della mia vita di avvocato per i diritti civili - Jim Crow and Me: Stories from My Life as a Civil Rights Lawyer

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)