Io e il Times: La mia corsa sfrenata da ascensorista a redattore, editorialista e agente del cambiamento del New York Times (1967-97)

Punteggio:   (5,0 su 5)

Io e il Times: La mia corsa sfrenata da ascensorista a redattore, editorialista e agente del cambiamento del New York Times (1967-97) (W. Stock Robert)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

I lettori hanno apprezzato il libro di memorie di Robert W. Stock “Io e il Times” per le sue intuizioni vivaci e divertenti sulla sua vita e sulla sua carriera di redattore del New York Times. Il libro è stato apprezzato per i suoi aneddoti schietti, per la sua narrazione realistica e per il tocco personale che aggiunge attraverso la storia della famiglia di Stock. Tuttavia, vi sono accenni a una visione più critica dei cambiamenti avvenuti nel giornalismo nel corso degli anni, anche se ciò non toglie nulla all'accoglienza complessivamente positiva.

Vantaggi:

Narrazione avvincente, umoristica e relazionabile, aneddoti approfonditi sul dietro le quinte del giornalismo e del New York Times, ben scritto e di facile lettura, elementi personali tra cui la storia della famiglia, prospettiva preziosa per gli aspiranti giornalisti.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero provare nostalgia per i cambiamenti nel giornalismo e nel settore dei giornali, anche se le critiche specifiche sono minime.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Me and The Times: My wild ride from elevator operator to New York Times editor, columnist, and change agent (1967-97)

Contenuto del libro:

Uno sguardo intimo e senza fronzoli sulla creazione delle sezioni domenicali del New York Times nel loro periodo di massimo splendore pre-internet, quando davano forma alla conversazione politica e culturale del Paese. In 30 anni, Robert Stock ha curato sette di queste sezioni, innovando e creando problemi: ha fatto causa al giornale per un milione di dollari, si è scontrato con i leggendari redattori Abe Rosenthal e Max Frankel e ha pubblicato articoli che hanno mandato al muro l'editore Punch Sulzberger.

Da un lato, il libro di memorie ripercorre l'incredibile carriera di Stock, dal lavoro in ascensore presso Bonwit Teller all'ingresso accidentale nel mondo del giornalismo, dai tour nelle pubbliche relazioni all'interno dell'industria aeronautica e petrolifera agli anni del Times, che hanno visto la creazione di una rubrica pionieristica sui problemi degli anziani.

Su un altro piano, questo è un libro costruito su storie e aneddoti, comici e mortalmente seri. Rod Laver ha sfidato Stock a una partita di tennis. Ha suonato un duetto di clarinetto con la superstar Richard Stoltzman. Un presidente tribale Hopi e un archeologo greco lo hanno introdotto nei loro mondi perduti. Ha condiviso una vela con il magnate della musica Ahmet Ertegun, un brunch a base di mafia con Jerry Orbach e un momento imbarazzante con Jacqueline Kennedy.

Dagli esordi di Stock come fattorino in bicicletta per i raid aerei a Bridgeport CT... al suo posto al tavolo dei capitani sulla SS France... alla sua tardiva semina di avena selvatica all'età di 45 anni... alla sua fermata delle rotative del New York Times... il suo libro offre una nuova prospettiva su un'epoca e un'industria non così lontane nel tempo che erano, per molti aspetti, molto diverse da quelle attuali.

Io e il Times dovrebbe incontrare il favore dei lettori che hanno apprezzato Chasing History di Carl Bernstein: A Kid in the Newsroom di Carl Bernstein e The Times di Adam Nagourney: How the Newspaper of Record Survived Scandal, Scorn, and the Transformation of Journalism di Adam Nagourney.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781662942402
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Io e il Times: La mia corsa sfrenata da ascensorista a redattore, editorialista e agente del...
Uno sguardo intimo e senza fronzoli sulla...
Io e il Times: La mia corsa sfrenata da ascensorista a redattore, editorialista e agente del cambiamento del New York Times (1967-97) - Me and The Times: My wild ride from elevator operator to New York Times editor, columnist, and change agent (1967-97)

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)