Io e il signor sigaro

Punteggio:   (4,5 su 5)

Io e il signor sigaro (Gibby Haynes)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Me & Mr. Cigar” di Gibby Haynes ha ricevuto recensioni contrastanti: molti ne hanno lodato la narrazione unica e fantasiosa, ma hanno anche rilevato problemi di struttura e coerenza. I lettori hanno apprezzato la miscela di avventure bizzarre, un ragazzo e il suo cane ed elementi psichedelici, mentre alcuni hanno trovato il libro confuso o disarticolato.

Vantaggi:

I lettori hanno trovato il libro una lettura divertente e veloce con una storia inventiva e creativa. Molti hanno apprezzato l'umorismo, gli elementi nostalgici e i personaggi coinvolgenti. La miscela unica di generi, che combina elementi di fantasia, fantascienza e una storia di formazione, è stata ben accolta. Lo stile di scrittura è stato descritto come veloce e piacevole.

Svantaggi:

Diversi recensori hanno criticato la struttura del libro, notando eccessive interruzioni di capitolo e una narrazione confusa che salta troppo. Alcuni hanno ritenuto che la trama mancasse di profondità e coerenza, con domande senza risposta sul cane magico e altri elementi. Alcuni lettori hanno sottolineato che i temi trattati potrebbero non essere adatti a tutti i tipi di pubblico, in particolare ai lettori più giovani, a causa dei contenuti legati alla droga.

(basato su 22 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Me & Mr. Cigar

Contenuto del libro:

Dal leggendario frontman dei Butthole Surfers Gibby Haynes arriva un debutto YA speculativo dall'umorismo cupo su un adolescente texano smarrito, il suo cane soprannaturale e il potere della famiglia ritrovata.

Il diciassettenne Oscar Lester non è mai senza il suo cane, Mr. Cigar. I due si sono fatti una bella vita nel Texas settentrionale, organizzando feste da ballo a base di droga con il migliore amico di Oscar, Lytle Taylor. L'unica persona adulta nella vita di Oscar è Carla Marks, protettrice del padre defunto e genio dell'enigmatica IBC Corporation. (La madre di Oscar passa tutto il tempo con il suo nuovo fidanzato). Carla non approva le attività nefaste di Oscar, anche se le sue feste sono l'ambiente ideale per testare alcune delle tecnologie più stravaganti della IBC. Per quanto riguarda la sorella maggiore di Oscar, Rachel... è sparita negli ultimi cinque anni, dopo che Mr. Cigar le ha morso la mano.

Ma Oscar sa che il suo cane non è una minaccia. Mr. Cigar è un fedele protettore: una creatura soprannaturale che può vendicarsi, comunicare telepaticamente e manipolare con facilità porte e finestrini delle auto. Così, quando Rachel - ora ventiduenne e artista che vive a New York - chiama all'improvviso e afferma di essere tenuta in ostaggio, Oscar vede l'opportunità di sistemare le cose tra loro... almeno fino a quando Carla Marks non avverte Oscar che anche la vita di Mr. Cigar potrebbe essere in pericolo.

Improvvisamente Oscar si ritrova in fuga con il suo cane e il suo migliore amico. Insieme corrono verso nord per salvare Rachel e per sfuggire alle misteriose forze del male che inseguono il signor Cigar. Alla fine scopriranno che questa doppia ricerca potrebbe districare la strana vita di Oscar e rivelare la vera natura dell'esistenza del signor Cigar.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781616958121
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Io e il signor sigaro - Me & Mr. Cigar
Dalla mente selvaggia e meravigliosa di Gibby Haynes - frontman/liricista dei Butthole Surfers famoso in tutto il mondo e autoproclamatosi...
Io e il signor sigaro - Me & Mr. Cigar
Io e il signor sigaro - Me & Mr. Cigar
Dal leggendario frontman dei Butthole Surfers Gibby Haynes arriva un debutto YA speculativo dall'umorismo cupo su un adolescente texano...
Io e il signor sigaro - Me & Mr. Cigar

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)