Io e Big Russ: Padre e figlio: Lezioni di vita

Punteggio:   (4,6 su 5)

Io e Big Russ: Padre e figlio: Lezioni di vita (Tim Russert)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Big Russ and Me” di Tim Russert è un sentito omaggio a suo padre, pieno di lezioni sulla moralità, sul duro lavoro e sul legame tra genitori e figli. Le recensioni ne lodano l'umorismo, il calore e la riflessione nostalgica sui tempi più semplici, sottolineando al contempo le significative lezioni di vita impartite da Big Russ. Molti lettori hanno trovato il libro comprensibile e perspicace, in grado di catturare l'essenza dei valori familiari che spesso si perdono nella società moderna.

Vantaggi:

Il libro è stato apprezzato per l'umorismo, il calore e la profondità emotiva. I lettori hanno apprezzato gli aneddoti relativi ai valori familiari e alle lezioni morali. Lo stile narrativo di Tim Russert e la sua capacità di trasmettere lezioni di vita significative sono stati particolarmente apprezzati. Molti hanno trovato il libro edificante e nostalgico, con una narrazione coinvolgente che risuona attraverso le generazioni.

Svantaggi:

Alcune recensioni hanno notato una rappresentazione un po' idealizzata della vita familiare, suggerendo che il libro potrebbe trascurare la complessità delle dinamiche familiari. Alcuni lettori hanno ritenuto che il libro mancasse di una visione equilibrata, non riconoscendo a sufficienza l'influenza della madre di Russert. Inoltre, sebbene la maggior parte dei lettori abbia apprezzato il libro, alcuni hanno affermato che non si tratta della migliore opera letteraria che abbiano mai incontrato.

(basato su 221 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Big Russ and Me: Father and Son: Lessons of Life

Contenuto del libro:

Negli ultimi due decenni, prima della sua morte nel 2008 all'età di 58 anni, Tim Russert era diventato una delle figure più fidate e ammirate del giornalismo televisivo americano. Nel corso della sua carriera ha trascorso del tempo con presidenti e papi, leader mondiali e giornalisti, celebrità ed eroi dello sport, ma una persona si è distinta per la sua forza di carattere, la sua grazia modesta e la sua semplice decenza: il padre di Russert, Big Russ.

In questo libro di memorie caldo e coinvolgente, bestseller numero 1 del New York Times alla sua prima uscita nel 2004, Russert getta uno sguardo affettuoso al quartiere di Buffalo degli anni Cinquanta della sua giovinezza. Nell'affiatata comunità irlandese-cattolica in cui è cresciuto, le porte venivano lasciate aperte di notte; gli stagni del cortile diventavano piste di hockey su ghiaccio improvvisate in inverno e le strade venivano requisite come campi di touch football in autunno. E ricorda lo straordinario esempio di suo padre, un veterano della Seconda Guerra Mondiale che ha fatto due lavori senza lamentarsi per trent'anni e ha insegnato ai suoi figli ad apprezzare i valori dell'autodisciplina, del rispetto, della lealtà verso gli amici.

Queste radici profonde hanno accompagnato Russert nella sua straordinaria carriera, prima nel governo e poi nei media, e infine nei suoi 16 anni a Meet the Press come uno dei volti più riconosciuti e fidati dell'informazione televisiva. Come spiega Russert, i suoi valori fondamentali sono nati in quella piccola casa di Woodside Avenue e nel legame speciale che condivideva con suo padre, valori che ha trasmesso a suo figlio, Luke. Mentre Tim Russert celebra il legame indelebile tra padri e figli, i lettori di tutto il mondo rideranno e piangeranno identificandosi con le lezioni di vita di Big Russ e piangendo Tim Russert, una grande voce americana a pieno titolo.

Per questa speciale edizione trade paperback del 10° anniversario di Big Russ & Me, il figlio di Tim, Luke, contribuirà con un'ampia introduzione, commentando l'eredità di suo padre e il modo in cui le lezioni tramandate da suo nonno hanno un impatto sulla terza generazione. Luke si era appena laureato nel 2008 quando suo padre è morto. Da allora, ha seguito le orme paterne, lavorando come corrispondente speciale e reporter del Congresso per la NBC News e contribuendo spesso a varie testate della NBC e della MSNBC. Nonostante la sua giovane età, Luke ha già dimostrato che gli ideali promossi da Big Russ nella Buffalo di metà secolo sono ancora validi nella New York del XXI secolo e che queste lezioni sono più che mai attuali.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781602862623
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2014
Numero di pagine:384

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Io e Big Russ: Padre e figlio: Lezioni di vita - Big Russ and Me: Father and Son: Lessons of...
Negli ultimi due decenni, prima della sua morte nel...
Io e Big Russ: Padre e figlio: Lezioni di vita - Big Russ and Me: Father and Son: Lessons of Life
La saggezza dei nostri padri: Lezioni e lettere di figlie e figli - Wisdom of Our Fathers: Lessons...
Cosa significa davvero essere un buon padre? Che...
La saggezza dei nostri padri: Lezioni e lettere di figlie e figli - Wisdom of Our Fathers: Lessons and Letters from Daughters and Sons

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)