Io contro noi: Una salute divisa

Punteggio:   (4,6 su 5)

Io contro noi: Una salute divisa (D. Stein Michael)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro esplora la disparità di attenzione tra l'assistenza sanitaria individuale e la salute pubblica negli Stati Uniti, spingendo i lettori a ripensare le loro percezioni e l'importanza di investire nella salute pubblica. Molti lo trovano coinvolgente e stimolante, anche se alcuni ne criticano l'esecuzione e sostengono la necessità di argomentazioni e prove più solide.

Vantaggi:

Il libro viene descritto come affascinante, coinvolgente, ben studiato e stimolante, presentando un argomento convincente per l'importanza della salute pubblica. Solleva domande critiche sulle pratiche sanitarie attuali ed è stato altamente raccomandato da diversi lettori.

Svantaggi:

Alcuni recensori ritengono che, sebbene la tesi sia lodevole, l'esecuzione manchi di profondità e completezza. Le critiche specifiche includono la necessità di un migliore confronto tra le spese per la salute pubblica e le imprecisioni nella narrazione. Ci sono casi di errori e il desiderio di un'argomentazione più incisiva sui benefici degli investimenti nella sanità pubblica.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Me vs. Us: A Health Divided

Contenuto del libro:

Come possiamo preoccuparci così tanto dell'assistenza sanitaria e così poco della salute pubblica?

Prima della Covid-19, i programmi di sanità pubblica costituivano solo il 2,5% di tutta la spesa sanitaria degli Stati Uniti, mentre il restante 97,5% era destinato al sistema sanitario più ampio. Il 97,5% è destinato al sistema sanitario in generale. Di fatto, gli Stati Uniti spendono in media 11.000 dollari per cittadino all'anno per l'assistenza sanitaria, ma solo 286 dollari per persona per la salute pubblica. Sembra che gli americani diano più valore all'assistenza sanitaria, alle cure mediche dei singoli, che alla salute pubblica, al benessere di gruppi di persone.

In Me vs. Us, Michael Stein, medico di base e sostenitore della salute pubblica, analizza in modo approfondito le questioni più ampie che stanno alla base della salute e dell'assistenza sanitaria americana. Offre otto ragioni per cui il nostro interesse per le tecnologie e l'erogazione dell'assistenza sanitaria ha superato l'interesse per la salute pubblica e la sua attenzione per le forze sociali, economiche e ambientali che determinano la salute. Stein documenta come la sanità pubblica abbia continuamente perso terreno rispetto alla medicina - dalla perdita di fondi e risorse al modo in cui consideriamo le nostre priorità personali - e suggerisce come la sanità pubblica possa contenere le soluzioni alle nostre crisi più preoccupanti, dalle pandemie all'obesità al cambiamento climatico.

Io contro noi” conclude che la salute individuale e quella pubblica sono inseparabili. Alla fine, sostiene Stein, dobbiamo recuperare e affinare il nostro senso della salute basandoci su un apprezzamento riverente di entrambe le prospettive.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780197637562
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:168

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Io contro noi: Una salute divisa - Me vs. Us: A Health Divided
Come possiamo preoccuparci così tanto dell'assistenza sanitaria e così poco della salute...
Io contro noi: Una salute divisa - Me vs. Us: A Health Divided
Il punto di svolta: Riflessioni su una pandemia - The Turning Point: Reflections on a...
Nei primi anni della COVID-19, gli americani hanno...
Il punto di svolta: Riflessioni su una pandemia - The Turning Point: Reflections on a Pandemic

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)