Io, cittadino: Un progetto per il recupero dell'autogoverno americano

Punteggio:   (4,7 su 5)

Io, cittadino: Un progetto per il recupero dell'autogoverno americano (Tony Woodlief)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Io, cittadino” affronta l'attuale clima politico divisivo e offre spunti e azioni per gli individui che vogliono reclamare la loro voce e la loro influenza nella democrazia, sottolineando il coinvolgimento della comunità locale e l'unità tra i cittadini.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto, coinvolgente e accessibile a tutti i lettori, indipendentemente dalle tendenze politiche. Fornisce speranza e senso di comunità, incoraggiando l'azione locale e mettendo in evidenza i valori condivisi dai cittadini. I lettori hanno trovato il testo perspicace, che apre gli occhi sul sistema politico e una guida pratica per recuperare la governance.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare il tono eccessivamente ottimistico o ritenere che i problemi presentati siano più complessi di quanto il libro suggerisca. Alcuni recensori potrebbero non essere in sintonia con il contesto politico o trovare umorismo laddove ci si aspetta una discussione seria.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

I, Citizen: A Blueprint for Reclaiming American Self-Governance

Contenuto del libro:

Noi, il popolo degli Stati Uniti, siamo stati ingannati. Siamo stati arruolati in una guerra per procura accesa da élite di parte che, dalle loro altezze di comando nei media, nel mondo accademico e nel governo, denunciano e disumanizzano non solo gli uni e gli altri, ma anche tutti coloro che non sostengono i loro punti di vista. Purtroppo - per nostra grande sfortuna e pericolo - gli americani di tutti i giorni stanno seguendo il loro esempio. Di conseguenza, la sfiducia e l'odio tra gli americani di partiti politici opposti ha raggiunto un livello che non si vedeva dai tempi della Guerra Civile. Le aziende, i quartieri e persino le famiglie vengono divise lungo una linea di demarcazione partitica che nessuno di noi ha tracciato.

Eppure, mentre gli ideologi seminano rancore e discordia, si sono silenziosamente messi d'accordo per rubarci da sotto il naso la più essenziale e americana delle libertà: il diritto di governarci. Lo hanno fatto erigendo un sistema in cui i cittadini di tutti i giorni non hanno voce in capitolo nella stragrande maggioranza delle decisioni che riguardano le nostre vite. Dalle guerre all'estero a come vengono gestite le biblioteche locali, l'autorità non risiede più in noi del popolo, ma in élite non responsabili.

Questa è la storia di come ciò sia accaduto e, soprattutto, di ciò che noi cittadini possiamo fare al riguardo. Il grande segreto e la speranza dell'America è che, sebbene le nostre élite abbiano differenze inconciliabili, gli americani di tutti i giorni non sono così distanti nelle nostre preferenze politiche come le persone che pretendono di parlare per noi. Siamo ancora in tempo per reclamare il diritto di governare le nostre vite, ma il tempo sta per scadere.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781641772105
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:264

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Io, cittadino: Un progetto per il recupero dell'autogoverno americano - I, Citizen: A Blueprint for...
Noi, il popolo degli Stati Uniti, siamo stati...
Io, cittadino: Un progetto per il recupero dell'autogoverno americano - I, Citizen: A Blueprint for Reclaiming American Self-Governance

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)