Io Cheeta: La mia vita a Hollywood

Punteggio:   (3,9 su 5)

Io Cheeta: La mia vita a Hollywood (Cheeta)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Me Cheeta” è un'interpretazione umoristica e satirica di Hollywood dal punto di vista di uno scimpanzé che sostiene di essere stato una star dei film di Tarzan. Il libro mescola aneddoti oltraggiosi e riflessioni sul trattamento degli animali nell'industria cinematografica, evocando nostalgia e risate tra i lettori che conoscono la vecchia Hollywood. Tuttavia, le opinioni sulla qualità della scrittura e sul coinvolgimento generale variano in modo significativo.

Vantaggi:

I lettori apprezzano l'umorismo, le intuizioni su Hollywood e la nostalgia associata ai film di Tarzan. Molti hanno trovato il libro divertente e simpatico, lodandone la satira e la prospettiva unica sulle vite delle celebrità del passato. Il libro è stato lodato per la sua narrazione divertente e per i commenti arguti sull'industria cinematografica.

Svantaggi:

I critici hanno notato la presenza di un linguaggio crudo e di contenuti inappropriati, ritenendo il libro inadatto ad alcuni tipi di pubblico. Alcuni hanno trovato che la scrittura fosse mal eseguita, prolissa o priva di profondità, il che ha portato all'insoddisfazione. Ci sono state anche preoccupazioni riguardo alla credibilità dell'autobiografia e all'effettiva paternità della narrazione.

(basato su 26 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Me Cheeta: My Life in Hollywood

Contenuto del libro:

Cheeta lo scimpanzé era solo un bambino nel 1932 quando fu strappato alla giungla della Liberia dal grande importatore di animali Henry Trefflich.

Nello stesso anno, Cheeta apparve in Tarzan l'uomo scimmia e nel 1934 in Tarzan e il suo compagno, in cui notoriamente rubò i vestiti a una Maureen O'Sullivan nuda e bagnata da una scena di nuoto subacqueo con Johnny Weissmuller. Seguirono altri film su Tarzan e ruoli successivi con Bela Lugosi negli anni Cinquanta.

Cheeta si ritirò definitivamente dal grande schermo dopo il film del 1967 Il dottor Dolittle con Rex Harrison, al quale morse accidentalmente un dito nel backstage mentre gli veniva offerta una banana di compensazione. Cheeta vive ora a Palm Springs, dove, all'età di settantasette anni, è di gran lunga lo scimpanzé vivente più anziano mai registrato.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780061647802
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Io Cheeta: La mia vita a Hollywood - Me Cheeta: My Life in Hollywood
Cheeta lo scimpanzé era solo un bambino nel 1932 quando fu strappato alla giungla della Liberia dal...
Io Cheeta: La mia vita a Hollywood - Me Cheeta: My Life in Hollywood

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)