Inwood perduta

Punteggio:   (4,7 su 5)

Inwood perduta (Cole Thompson)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre uno sguardo nostalgico su Inwood, con approfondimenti storici e foto che risuonano con chi è cresciuto nella zona. Molti lettori esprimono il piacere di rivisitare i propri ricordi d'infanzia attraverso le coinvolgenti narrazioni e il ricco contesto storico fornito.

Vantaggi:

I lettori apprezzano la qualità nostalgica del libro e molti ne sottolineano la ricchezza di informazioni storiche, l'ampia raccolta di fotografie e le coinvolgenti narrazioni che li ricollegano ai loro ricordi d'infanzia a Inwood. Il libro è consigliato sia ai residenti che agli appassionati di storia e spesso viene descritto come un must per chi ha legami con il quartiere.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno menzionato la mancanza di alcune fotografie o immagini desiderate, esprimendo il proprio disappunto per il fatto che non tutti i loro luoghi o ricordi preferiti sono rappresentati nel libro. Alcuni lettori avrebbero voluto una rappresentazione più ampia dei contenuti visivi.

(basato su 27 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Lost Inwood

Contenuto del libro:

Inwood, il quartiere più a nord di Manhattan, ha una storia ricca ma poco conosciuta. Per secoli, la regione è rimasta praticamente immutata: un pittoresco villaggio di campagna conosciuto dai primi coloni olandesi come Tubby Hook.

L'arrivo della metropolitana all'inizio del 1900 ha trasformato la zona, un tempo disprezzata come "a dieci miglia da una bistecca", da fattoria a città praticamente da un giorno all'altro. Lo stesso boom edilizio diede il via a un'epoca di auto-scoperta del quartiere, quando le vestigia del passato - sotto forma di ossa di mastodonte, punte di freccia, ceramiche coloniali, palle di cannone della guerra rivoluzionaria e cimiteri dimenticati - emersero dalla terra. In seguito, ondate di immigrati tedeschi, irlandesi e dominicani hanno dato vita a una vivace oasi urbana con un'atmosfera da grande città e piccola città.

Inwood ha ospitato anche ricche tenute di campagna, palazzetti dello sport prima dell'integrazione e una vivace cultura del lungomare. Tra i residenti famosi si annoverano la leggenda dell'NBA Kareem Abdul-Jabbar, l'autore di Basketball Diaries Jim Carroll e il creatore/star di Hamilton Lin-Manuel Miranda.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781467102780
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Inwood perduta - Lost Inwood
Inwood, il quartiere più a nord di Manhattan, ha una storia ricca ma poco conosciuta .Per secoli, la regione è rimasta praticamente immutata: un...
Inwood perduta - Lost Inwood
Lucertole di cioccolato - Chocolate Lizards
Al verde, disperato e bloccato ad Abilene dopo aver perso la camicia in una partita di poker, un attore di Harvard accetta...
Lucertole di cioccolato - Chocolate Lizards

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)