Invocare il nome del Signore - Una teologia biblica della preghiera

Punteggio:   (4,5 su 5)

Invocare il nome del Signore - Una teologia biblica della preghiera (Gary Millar J)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Invocare il nome del Signore: A Biblical Theology of Prayer” di J. Gary Millar esplora il tema della preghiera in tutta la Bibbia, collegandolo intimamente al Vangelo. Le recensioni ne sottolineano l'organizzazione, la completezza e la capacità dell'autore di semplificare un argomento complesso, fornendo allo stesso tempo spunti profondi. Tuttavia, alcuni lettori hanno trovato alcune parti del libro ripetitive e alcuni passaggi significativi non sono stati discussi.

Vantaggi:

Il libro è ben organizzato e ricco di informazioni e fornisce una visione completa della preghiera dalla Genesi in poi. Ispira i lettori ad approfondire la comprensione e la pratica della preghiera e presenta idee complesse in modo semplificato. Molti lettori l'hanno trovato incoraggiante, perspicace e motivante per pregare in modo più efficace.

Svantaggi:

Alcune sezioni sono state considerate mediocri, soprattutto nella seconda metà. Sono stati omessi alcuni passaggi significativi del Nuovo Testamento sulla preghiera, lasciando ad alcuni lettori il desiderio di una maggiore profondità. Inoltre, c'era un senso di ripetizione, che ci si può aspettare in un esame approfondito di un argomento così ampio.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Calling on the Name of the Lord - A Biblical Theology Of Prayer

Contenuto del libro:

In quel tempo la gente cominciò a invocare il nome del Signore” (Genesi 4:26 ESV). Da questa prima menzione della preghiera nella Bibbia fino alla fine, quando la Chiesa prega “Vieni, Signore Gesù! “(Apocalisse 22:20), la preghiera è intimamente legata al Vangelo, la soluzione promessa e fornita da Dio al problema della ribellione umana contro di lui e alle sue conseguenze.

Dopo aver definito la preghiera semplicemente come “invocare il nome del Signore”, Gary Millar segue i contorni dell'insegnamento biblico sulla preghiera. La sua convinzione è che anche i lettori più attenti possono spesso trascurare materiale significativo perché profondamente inserito in passaggi narrativi o poetici in cui l'enfasi principale è posta altrove. Millar si concentra inizialmente sul fatto che “invocare il nome del Signore” per mantenere le sue promesse di alleanza è il fondamento di tutto ciò che l'Antico Testamento dice sulla preghiera.

Passando al Nuovo Testamento, mostra come questo concetto sia stato ridefinito da Gesù stesso e come, dopo la sua morte e risurrezione, gli apostoli abbiano inteso il “pregare nel nome di Gesù” come l'espressione equivalente della nuova alleanza.

In tutta la Bibbia, la preghiera deve essere intesa principalmente come richiesta a Dio di mantenere ciò che ha già promesso, come ha detto Calvino, “attraverso il Vangelo i nostri cuori sono addestrati a invocare il nome di Dio” (Institutes 3. 20.

1). Questo volume dei Nuovi studi di teologia biblica conclude il suo prezioso studio con una postfazione che offre spunti di applicazione alla vita della chiesa di oggi. Affrontando questioni chiave della teologia biblica, le opere che compongono i Nuovi studi di teologia biblica sono tentativi creativi di aiutare i cristiani a comprendere meglio le loro Bibbie.

La serie NSBT è curata da D. A. Carson, con l'obiettivo di istruire ed edificare allo stesso tempo, di interagire con gli studi attuali e di indicare la strada da seguire.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781783593958
Autore:
Editore:
Sottotitolo:A Biblical Theology Of Prayer
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:272

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Invocare il nome del Signore - Una teologia biblica della preghiera - Calling on the Name of the...
In quel tempo la gente cominciò a invocare il nome...
Invocare il nome del Signore - Una teologia biblica della preghiera - Calling on the Name of the Lord - A Biblical Theology Of Prayer
Cambiato a Sua immagine e somiglianza: Una teologia biblica della trasformazione personale - Changed...
Premio librario della Coalizione evangelica:...
Cambiato a Sua immagine e somiglianza: Una teologia biblica della trasformazione personale - Changed Into His Likeness: A Biblical Theology of Personal Transformation
Ora scegli la vita - Teologia ed etica nel Deuteronomio - Now Choose Life - Theology And Ethics In...
In questo studio, il dottor J. Gary Millar...
Ora scegli la vita - Teologia ed etica nel Deuteronomio - Now Choose Life - Theology And Ethics In Deuteronomy
Cambiati a Sua immagine e somiglianza - Una teologia biblica della trasformazione personale -...
Quando si parla di vita cristiana, che cosa...
Cambiati a Sua immagine e somiglianza - Una teologia biblica della trasformazione personale - Changed Into His Likeness - A Biblical Theology Of Personal Transformation

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)