Punteggio:
Il libro “Invito a una rivoluzione spirituale” di Paul Earnhart fornisce un'analisi perspicace e accessibile del Discorso della montagna. Presenta gli insegnamenti di Gesù in modo stimolante, incoraggiando i lettori a considerare il loro impegno nel seguire i suoi insegnamenti. Molte recensioni sottolineano l'ampia conoscenza e l'efficace presentazione dell'autore, che ne fanno una preziosa risorsa per lo studio della Bibbia.
Vantaggi:Ben scritto e facile da digerire, commento perspicace, profonda comprensione del Discorso della Montagna, incoraggia una seria riflessione sugli insegnamenti di Gesù, utile per i gruppi di studio biblico, ricca spiegazione delle Scritture e del contesto storico.
Svantaggi:Alcuni lettori potrebbero trovarlo impegnativo, soprattutto se cercano un contenuto devozionale più leggero invece di un'analisi approfondita.
(basato su 9 recensioni dei lettori)
Invitation to a Spiritual Revolution: Studies in the Sermon on the Mount
Gesù concluse il suo Discorso della Montagna dicendo: "Chiunque ascolta queste mie parole e non le mette in pratica, sarà simile a un uomo stolto che costruisce la sua casa sulla sabbia; e la pioggia scese, vennero le inondazioni, i venti soffiarono e batterono su quella casa; ed essa cadde. E grande fu la sua caduta".
Una generazione che ha ignorato o tentato di spiegare "questi detti" di Gesù ora vacilla verso la distruzione, sballottata dai venti della filosofia umana e dalle inondazioni della dissipazione. Il suo epitaffio potrebbe rivelarsi: "Grande fu la sua caduta". Earnhart dice: "Per questo motivo è ancora più urgente guardare spesso e con attenzione all'unico sermone del Figlio di Dio che forse più di ogni altro definisce l'essenza stessa del regno dei cieli.
Qui, se ascoltiamo con umiltà, le nostre vite possono essere trasformate, i nostri spiriti rinfrancati, le nostre anime salvate". Pochi predicatori della nostra generazione hanno studiato così intensamente il Discorso della Montagna o hanno parlato dei suoi contenuti con tanta frequenza ed efficacia come Paul Earnhart.
La sua eccellente e leggibilissima analisi scritta è apparsa per la prima volta come una serie di articoli sulla rivista Christianity. A grande richiesta è stata pubblicata in un unico volume nel 1999.
Ora, la DeWard Publishing Company è entusiasta di rendere nuovamente disponibile questo meraviglioso materiale, in modo che continui a essere conservato, diffuso e letto da coloro che altrimenti non vi avrebbero avuto accesso.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)