Invisible Man, Got the Whole World Watching: L'educazione di un giovane nero

Punteggio:   (4,6 su 5)

Invisible Man, Got the Whole World Watching: L'educazione di un giovane nero (Denzel Smith Mychal)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Invisible Man, Got the Whole World Watching” di Mychal Denzel Smith è un libro di memorie toccante che critica le condizioni sociali in cui versano gli uomini neri in America, affrontando vari temi come la razza, la mascolinità, la salute mentale e l'identità politica. Attraverso aneddoti personali e riflessioni più ampie sulla società, Smith coinvolge i lettori in una conversazione sull'identità nera e sulle sfide di crescere in un ambiente razzialmente ostile.

Vantaggi:

I lettori apprezzano l'onestà, l'auto-riflessione e la capacità di Smith di affrontare temi complessi come il razzismo, il sessismo e la salute mentale da una prospettiva personale. Il suo stile di scrittura accattivante e i suoi riferimenti culturali hanno una buona risonanza, rendendo il libro comprensibile e stimolante. Molti recensori ritengono che dovrebbe essere una lettura obbligatoria per comprendere l'esperienza dei maschi neri e incoraggiare il dialogo su questi temi.

Svantaggi:

Alcuni lettori ritengono che il libro cerchi di coprire troppi punti senza raggiungere la chiarezza su alcune questioni. Altri non condividono le critiche di Smith a figure come il presidente Obama o ad aspetti della cultura nera, ritenendo le sue opinioni eccessivamente liberali o polemiche. Alcuni hanno anche detto che, sebbene la scrittura sia accessibile, per alcuni potrebbe risultare giovanile o inesperta.

(basato su 103 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Invisible Man, Got the Whole World Watching: A Young Black Man's Education

Contenuto del libro:

Un resoconto senza peli sulla lingua su cosa significhi essere un giovane nero in America oggi, e su come il copione esistente della virilità nera sia stato riscritto in uno dei periodi più affascinanti della storia americana.

Come si impara a essere un uomo nero in America? Per i giovani neri di oggi, significa diventare maggiorenni durante la presidenza di Barack Obama. Significa assistere alla morte di Oscar Grant, Trayvon Martin, Michael Brown, Akai Gurley e molti altri. Significa celebrare potenti momenti di autodeterminazione nera per LeBron James, Dave Chappelle e Frank Ocean.

In Invisible Man, Got the Whole World Watching, Mychal Denzel Smith racconta la sua formazione personale e politica durante questi anni tumultuosi, descrivendo i suoi sforzi per emergere in un mondo che negava la sua umanità. Smith stravolge senza vergogna gli assunti dominanti sulla mascolinità nera, riscrivendo il copione della virilità nera in modo che la depressione e l'ansia non siano considerate un tabù, e che il femminismo e i diritti LGBTQ diventino parte della lotta. Le domande che Smith pone in questo libro sono urgenti: per lui, per i martiri e i testimoni e per i Trayvon che avrebbero potuto essere e sono ancora in attesa.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781568589770
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La posta in gioco è alta: La vita dopo il sogno americano - Stakes Is High: Life After the American...
Coraggioso, lucido e appassionato, La posta in...
La posta in gioco è alta: La vita dopo il sogno americano - Stakes Is High: Life After the American Dream
Invisible Man, Got the Whole World Watching: L'educazione di un giovane nero - Invisible Man, Got...
Un resoconto senza peli sulla lingua su cosa...
Invisible Man, Got the Whole World Watching: L'educazione di un giovane nero - Invisible Man, Got the Whole World Watching: A Young Black Man's Education
La posta in gioco è alta: La vita dopo il sogno americano - Stakes Is High: Life After the American...
Coraggioso, lucido e appassionato, La posta in...
La posta in gioco è alta: La vita dopo il sogno americano - Stakes Is High: Life After the American Dream

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)