Invisibilità indigena in città: Risorgenza e sviluppo comunitario di successo nascosti in bella vista

Punteggio:   (4,5 su 5)

Invisibilità indigena in città: Risorgenza e sviluppo comunitario di successo nascosti in bella vista (Deirdre Howard-Wagner)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 13 voti.

Titolo originale:

Indigenous Invisibility in the City: Successful Resurgence and Community Development Hidden in Plain Sight

Contenuto del libro:

L'Invisibilità indigena in città" contestualizza il significativo cambiamento sociale nelle condizioni di vita degli indigeni e la rinascita che è scaturita dai movimenti sociali nelle città. Si tratta della rinascita indigena e dello sviluppo di comunità da parte dei popoli delle Prime Nazioni per i popoli delle Prime Nazioni nelle città.

Settantacinque anni fa, i popoli delle Prime Nazioni iniziarono un importante periodo postbellico di trasferimento nelle città degli Stati Uniti, del Canada, dell'Australia e di Aotearoa Nuova Zelanda. I popoli delle Prime Nazioni si impegnarono in progetti di rinascita e sviluppo comunitario nelle città dei quattro Stati colonizzatori. I popoli delle Prime Nazioni, motivati dall'aspirazione all'autonomia e all'emancipazione, hanno creato le fondamenta dell'infrastruttura sociale indigena. Questo libro spiega come i popoli delle Prime Nazioni nelle città hanno creato e preso il controllo del proprio futuro. Un fatto in gran parte volutamente ignorato nei contesti politici.

Oggi esistono differenze sul modo in cui i governi e i popoli delle Prime Nazioni vedono il ruolo e le responsabilità delle istituzioni indigene nelle città. Ciò che rimane nascosto in bella vista è la loro funzione sociale come apparato sociale e politico attraverso il quale si sono verificati molti dei processi sociali di rinascita e sviluppo delle comunità indigene nelle città. La lotta per l'autodeterminazione nelle città colonizzate si svolge attraverso gli sforzi delle popolazioni delle Prime Nazioni per sostenere le proprie istituzioni e la propria rinascita, ma anche i diritti e il riconoscimento nelle città. Questo libro interesserà gli studiosi di studi indigeni, i sociologi urbani, gli scienziati politici urbani, gli studiosi di studi urbani e gli studiosi di studi sullo sviluppo interessati alle questioni urbane e alla costruzione e allo sviluppo delle comunità.

Questo libro è disponibile gratuitamente in formato PDF come Open Access dalla pagina del prodotto individuale all'indirizzo www.routledge.com. È stato reso disponibile con licenza Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 4.0.. 0.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780367672003
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:210

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Invisibilità indigena in città: Risorgenza e sviluppo comunitario di successo nascosti in bella...
L'Invisibilità indigena in città" contestualizza...
Invisibilità indigena in città: Risorgenza e sviluppo comunitario di successo nascosti in bella vista - Indigenous Invisibility in the City: Successful Resurgence and Community Development Hidden in Plain Sight
Stato neoliberale, riconoscimento e diritti indigeni: Dal nuovo paternalismo ai nuovi immaginari -...
L'impatto della governance neoliberale sulle...
Stato neoliberale, riconoscimento e diritti indigeni: Dal nuovo paternalismo ai nuovi immaginari - The Neoliberal State, Recognition and Indigenous Rights: New paternalism to new imaginings

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)