Invisibile: Sopravvivere al genocidio cambogiano: Le memorie di Mac e Simone Leng

Punteggio:   (4,6 su 5)

Invisibile: Sopravvivere al genocidio cambogiano: Le memorie di Mac e Simone Leng (T. Pilch Frances)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta un racconto straziante ma stimolante della sopravvivenza durante il genocidio cambogiano, attraverso le voci di Mac e Simone Leng. I lettori apprezzano la sua autenticità e le lezioni che impartisce sulla libertà, la famiglia e la resilienza di fronte alle avversità estreme.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto e ricco di informazioni e fornisce un'avvincente storia di sopravvivenza durante il genocidio cambogiano. I lettori lo trovano commovente e illuminante e molti lo descrivono come una lettura imperdibile per il suo significato storico e per le sue intuizioni personali. La narrazione viene lodata per la sua autenticità e per il coraggio della famiglia che ha condiviso la propria esperienza.

Svantaggi:

Alcuni lettori notano che il libro non è di facile lettura a causa delle rappresentazioni grafiche di torture e sofferenze. La cruda narrazione degli eventi può risultare opprimente, rendendo potenzialmente difficile per alcuni l'approccio completo al testo.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Invisible: Surviving the Cambodian Genocide: The Memoirs of Mac and Simone Leng

Contenuto del libro:

"La sfida non era solo sopravvivere, ma sopravvivere senza perdere la nostra umanità". Mac e Simone Leng.

Il genocidio cambogiano ha causato la morte di circa due milioni di persone, più di un quarto dell'intera popolazione cambogiana. Sotto il brutale regime dei Khmer Rossi, guidati da Pol Pot, le città furono evacuate e la popolazione dispersa e costretta in campi di lavoro, dove molte persone morirono di fame, malnutrizione e malattie. Pol Pot prese di mira per lo sterminio alcune minoranze, le persone istruite e tutti coloro che avevano un legame con il precedente regime. La Cambogia doveva tornare all'"Anno Zero", una preistoria in cui non sarebbe esistito alcun accenno all'influenza occidentale. Poiché Mac Leng era un ex preside di scuola e un ufficiale dei servizi segreti dell'esercito sotto il regime di Lon Nol, aveva un doppio bersaglio sulla schiena. Mac e Simone Leng sono sopravvissuti a condizioni quasi insopportabili per tre anni, otto mesi e venti giorni. Questa è la loro straziante storia di resilienza, coraggio e forza dello spirito umano di fronte a un terrore inimmaginabile.

INVISIBLE: Surviving the Cambodian Genocide" è la storia commovente, personale e diretta di una coppia cambogiana che ha vissuto uno dei maggiori disastri del XX secolo. Milioni di sopravvissuti cambogiani al genocidio del 1975-1979 hanno i loro strazianti resoconti di ciò che è loro accaduto, ricchi, come questo libro, di eventi drammatici e tragici, vissuti individualmente ma per molti aspetti simili a causa della natura, dell'ambizione e del potere del regime di Pol Pot. Sorprendentemente pochi dei loro racconti sono apparsi in inglese. Questa è una preziosa aggiunta a ciò che sappiamo".

Ben Kiernan, autore di H ow Pol Pot Came to Power e T he Pol Pot Regime: Race, Power and Genocide in Cambodia under the Khmer Rouge, 1975-1979, A. Whitney Griswold Professor of History, Professor of International and Area Studies, Founding Director of the Genocide Studies Program (1994-2015), Yale University Una famiglia travolta dal genocidio cambogiano descrive le proprie esperienze con un tono di grande concretezza che non fa che accrescere il senso di orrore. Un racconto indispensabile della depravazione umana e della resistenza umana. Ambasciatore Roger N. Harrison, ex ambasciatore degli Stati Uniti in Giordania L'IMPORTANZA DI INVISIBILE :

⬤  INVISIBILE è una storia potente di sopravvivenza contro le probabilità schiaccianti durante gli anni da incubo del Genocidio cambogiano.

⬤ Esistono pochissime testimonianze in prima persona sulla sopravvivenza al Genocidio cambogiano, poiché la maggior parte dei cambogiani istruiti fu sterminata.

⬤ La storia dei sopravvissuti è inserita in un resoconto del contesto del genocidio cambogiano - come il regime omicida di Pol Pot è salito al potere.

⬤ Vengono presentati dettagli raccapriccianti delle condizioni reali durante il genocidio.

⬤ Il libro presenta al contempo un messaggio edificante sull'importanza dell'umanità anche nei momenti più pericolosi.

⬤ L'amore per la famiglia è un tema forte.

⬤ Il libro colma una lacuna nella letteratura sul genocidio cambogiano, che non è ben compreso dai più.

⬤ Il libro è adatto come lettura obbligatoria in qualsiasi corso universitario sul genocidio e sui diritti umani o nei curricula delle scuole superiori.

⬤ Il libro è ricco di suspense e il lettore segue il viaggio della famiglia Leng dai campi di sterminio alla libertà. (Mac Leng ha lavorato al film The Killing Fields come consulente dopo essersi trasferito negli Stati Uniti). )

⬤ Il libro contiene commenti impliciti sull'importante ruolo degli immigrati negli Stati Uniti e sulle follie della politica estera americana durante la guerra del Vietnam.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781944297244
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:156

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Invisibile: Sopravvivere al genocidio cambogiano: Le memorie di Mac e Simone Leng - Invisible:...
"La sfida non era solo sopravvivere, ma...
Invisibile: Sopravvivere al genocidio cambogiano: Le memorie di Mac e Simone Leng - Invisible: Surviving the Cambodian Genocide: The Memoirs of Mac and Simone Leng

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)