Invisibile: La teologia e l'esperienza delle donne asiatiche americane

Punteggio:   (4,8 su 5)

Invisibile: La teologia e l'esperienza delle donne asiatiche americane (Grace Ji-Sun Kim)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Complessivamente, i lettori hanno trovato il libro perspicace e comprensibile, apprezzando in particolare l'esplorazione della visibilità e della voce all'interno della Chiesa. Affronta temi complessi ed esperienze personali che risuonano con molti lettori. Tuttavia, alcuni ritengono che il contenuto sia in qualche modo accademico.

Vantaggi:

Una narrazione perspicace e relazionabile
si collega a esperienze personali e comunitarie
una prospettiva illuminante sui problemi della Chiesa
di grande impatto emotivo
una lettura obbligata per molti.

Svantaggi:

Alcuni lettori trovano che sia a un “livello seminariale”, il che potrebbe essere impegnativo per alcuni; la natura accademica potrebbe non piacere a tutti.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Invisible: Theology and the Experience of Asian American Women

Contenuto del libro:

L'invisibilità persiste in tutta la storia degli asiatici americani. Da un lato, la xenofobia ha contribuito a lungo al razzismo e alla discriminazione nei confronti degli asiatici americani. Dall'altro lato, termini come "straniero perpetuo" e "bianco onorifico" sono stati affibbiati agli asiatici americani, minimizzando la loro situazione di razzismo e cancellando la loro esperienza di minoranza razziale. Ancora più indistinguibili nel panorama razziale americano sono le donne asiatiche americane. Gli effetti combinati di una cultura asiatica patriarcale e di una cultura americana emarginante sono formidabili, e rimuovono costantemente il riconoscimento delle vite, delle voci e delle capacità di azione di queste donne.

L'invisibilità non è solo una questione razziale e culturale, ma anche una profonda questione spirituale. La Chiesa occidentale - e la sua teologia - ha storicamente oscurato le preoccupazioni degli asiatici americani. La Chiesa asiatico-americana relega le donne a ruoli domestici e di supporto, destinati a elevare i leader maschili.

In Invisibile, Grace Ji-Sun Kim esamina gli incontri con il razzismo, il sessismo e la xenofobia mentre lavora per porre fine all'invisibilità delle donne asiatiche americane. Utilizza narrazioni bibliche, sociologiche e teologiche per dare voce alle donne asiatiche americane. E condivide la storia della sua eredità, della sua famiglia, della sua immigrazione e della sua esperienza di donna asiatica americana. Parlando con il peso della sua narrazione, proclama che le storie, le esperienze e le voci delle donne asiatiche americane devono essere salvate dall'oscurità. Parlando con il peso di una teologa, apre con forza la strada a una teologia della visibilità che onora la voce e l'identità di queste donne. Quando le donne asiatico-americane lavorano per una teologia della visibilità, sollevano i senza voce e potenziano gli invisibili, andando oltre le esperienze di oppressione e rivendicando il loro spazio nel regno di Dio.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781506470924
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:261

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Invisibile: La teologia e l'esperienza delle donne asiatiche americane - Invisible: Theology and the...
L'invisibilità persiste in tutta la storia degli...
Invisibile: La teologia e l'esperienza delle donne asiatiche americane - Invisible: Theology and the Experience of Asian American Women
La mia teologia - La vita dello spirito - My Theology - Spirit Life
Il libro La mia teologia di Grace Ji-Sun Kim è incentrato sullo Spirito come...
La mia teologia - La vita dello spirito - My Theology - Spirit Life

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)