Invisibile

Punteggio:   (4,4 su 5)

Invisibile (Sarah Bourne)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Invisible di Sarah Bourne è un thriller potente e toccante che segue il viaggio di Laila, una donna intrappolata in una rete di terrorismo e ingiustizia a causa del suo patrimonio misto. Il romanzo affronta temi pesanti come l'identità, la violenza e l'atteggiamento della società nei confronti della razza e del terrorismo, sullo sfondo di questioni geopolitiche contemporanee. Se da un lato il libro ha ricevuto consensi per la scrittura coinvolgente e la profondità emotiva, dall'altro è stato oggetto di critiche per la rappresentazione di stereotipi culturali.

Vantaggi:

Il libro è stato descritto come potente, emotivamente avvincente e stimolante. I lettori apprezzano le descrizioni vivide che li trasportano in diverse ambientazioni, la profondità dello sviluppo dei personaggi e il commento acuto sulle questioni sociali. Molti hanno trovato la narrazione coinvolgente ed emotivamente impegnativa, in modo da stimolare la riflessione sui problemi del mondo reale.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato che i temi della violenza e dell'aggressione sessuale possono essere scatenanti. Alcune critiche riguardano gli stereotipi culturali e la rappresentazione della razza, e alcuni ritengono che la narrazione possa essere problematica. Inoltre, alcuni lettori hanno trovato la trama inverosimile o hanno auspicato una conclusione più articolata.

(basato su 16 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Invisible

Contenuto del libro:

Una donna viene trattenuta dalle autorità dopo un attentato terroristico, e si ritrova in un percorso tortuoso da Londra all'Afghanistan in questa saga di grande impatto emotivo.

Quando Laila e il suo amante, Faisal, vengono arrestati dopo l'attacco terroristico del 2005 a Londra, si mette in moto una catena di eventi che modificherà per sempre la vita di Laila. Dopo essere stata tenuta in isolamento per mesi, Laila viene rilasciata nel mondo senza accuse, una donna cambiata in modo irriconoscibile.

Quando decide di lasciare il Paese e di recarsi in Pakistan per cercare l'inafferrabile padre, Laila si riunisce a Faisal a Peshawar, ma la storia d'amore dura poco quando si ritrova rapita e portata in Afghanistan, lasciandola triste, arrabbiata e incerta se riuscirà mai a trovare il suo posto nel mondo e la libertà che desidera... Dall'autrice di Ella's War e The Train, InVisible è uno sguardo toccante sul modo in cui ci trattiamo a vicenda e sui giudizi che diamo, che esplora la questione se la libertà abbia sempre un prezzo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781914614392
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il treno: Il commovente romanzo psicologico di cui tutti parlano - The Train: The Moving...
Una donna suicida si mette davanti a un treno di...
Il treno: Il commovente romanzo psicologico di cui tutti parlano - The Train: The Moving Psychological Novel Everyone Is Talking about
Invisibile - Invisible
Una donna viene trattenuta dalle autorità dopo un attentato terroristico, e si ritrova in un percorso tortuoso da Londra all'Afghanistan in...
Invisibile - Invisible
L'esilio - Exile
In una remota isola delle Shetland, il rapporto teso tra madre e figlia viene messo alla prova quando vengono svelati oscuri segreti a lungo nascosti... Kirstie si...
L'esilio - Exile

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)