Punteggio:
Le recensioni del libro “Invisible” di Danielle Steel evidenziano un mix di profondità emotiva e temi impegnativi che riguardano l'abbandono e l'abuso di minori. Molti lettori apprezzano la narrazione e lo sviluppo dei personaggi, notando la natura coinvolgente della trama, mentre alcuni criticano le ripetizioni e la mancanza di profondità in alcune aree.
Vantaggi:⬤ Narrazione coinvolgente
⬤ profondità emotiva
⬤ personaggi ben sviluppati
⬤ narrazione avvincente
⬤ finale soddisfacente ed edificante
⬤ distinto dalle opere precedenti
⬤ temi relazionabili di amore e appartenenza.
⬤ Scrittura ripetitiva
⬤ alcuni sviluppi dei personaggi sono stati carenti
⬤ alcuni hanno trovato l'inizio difficile a causa dell'argomento trattato
⬤ finale affrettato
⬤ le aspettative di maggiore profondità non sono state pienamente soddisfatte.
(basato su 324 recensioni dei lettori)
Invisible
In questo avvincente romanzo di Danielle Steel, autrice del bestseller numero 1 del New York Times, una giovane donna di talento deve affrontare l'eredità di un'infanzia travagliata per inseguire i propri sogni.
Antonia Adams è il frutto di un matrimonio senza amore tra una giovane e bella modella e un aristocratico. Da bambina, viene abbandonata nell'abisso che si apre tra loro, rimproverata dalla madre, ignorata dal padre e trascurata da entrambi. Non protetta e non amata, impara che l'unico modo per sentirsi al sicuro è nascondersi dai pericoli che la circondano, attirando il meno possibile l'attenzione su di sé, per essere "invisibile".
Nel suo isolamento, i libri sono il suo rifugio e i film la sua fuga. Una giornata trascorsa a farsi trasportare da un film indimenticabile in una sala buia è la sua più grande emozione. Il suo amore per il cinema si trasforma nel sogno di diventare sceneggiatrice e in un lavoro estivo presso uno studio di Hollywood. Lì, un famoso regista britannico la nota e improvvisamente non può più rimanere invisibile. Vuole inserirla in un film e farla diventare una star. Si tratta di un'opportunità straordinaria ma terrificante, perché la priva del camuffamento che la faceva sentire al sicuro. Si trova improvvisamente sotto gli occhi di tutti, e ancora di più quando si innamorano.
Tuttavia, non abbandonerà mai il suo vero sogno di diventare regista e, se vuole fare questo salto, dovrà esporsi come non ha mai fatto prima. Quando la tragedia si abbatte su di lei, deve decidere se rimanere al centro del palcoscenico o tornare invisibile, dove si sente più al sicuro. Affronterà i suoi demoni o scapperà e si nasconderà?
In questo straordinario romanzo, Danielle Steel racconta la storia di una donna che deve decidere quanto sia alto il prezzo che è disposta a pagare per inseguire la sua passione - e se sia possibile rimanere fedele a se stessa mentre lo fa.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)