Invictus

Punteggio:   (3,5 su 5)

Invictus (LL Holt)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro racconta la storia avvincente di un ragazzo nella Germania storica che supera un'educazione tragica e violenta per diventare un visionario. Inoltre, esplora la complessa relazione tra Robin Hood e Guy di Gisborne, ambientata anni dopo le loro storie leggendarie, descrivendo le loro lotte e l'evoluzione dei loro sentimenti in un passato comune e travagliato.

Vantaggi:

La narrazione è emozionante e stimolante, e mostra la resilienza del protagonista e la sua capacità di sognare oltre la disperazione. La relazione tra Robin e Guy è unica e offre una profondità emotiva, esplorando i temi della fiducia e della redenzione.

Svantaggi:

Le dinamiche relazionali tra Robin e Guy sono rappresentate come malsane e potenzialmente scatenanti per i lettori, in quanto includono temi di odio passato e confusione sulla sessualità. Alcuni potrebbero trovare l'evoluzione della loro relazione confusa o non del tutto sana.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Finalista al Next Generation Indie Book Award.

Finalista al Landmark Prize for Fiction (con il titolo provvisorio Intensia).

Candidato al Premio Goethe.

Un romanzo tempestivo su come il giovane musicista abbia superato i pregiudizi per diventare un fenomeno internazionale, mentre il mondo intero celebra il 250° anniversario della nascita di Ludwig van Beethoven.

L'anno era il 1770, il luogo Bonn, Germania. Un padre ubriaco guardò per la prima volta la carnagione scura del suo bambino e perse le staffe. La madre insistette che il bambino era suo. Questo fu l'inizio di una giovinezza piena di ansie, pregiudizi e incertezze per il giovane Luis. Lo conosciamo come Beethoven.

Le descrizioni dei vicini e degli amici iniziano spesso con “Era nero”, cioè più scuro degli altri e quindi soggetto a discriminazione nel nord tedesco. Beethoven era nero in termini contemporanei? Ci sono pochi dubbi sul fatto che il bambino, forse di origini moresche, cresciuto sotto il controllo di un padre dominatore e alcolizzato, non assomigliasse agli altri membri della sua famiglia e nemmeno alla sua comunità. Forse non sapremo mai perché.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781941861646
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Invictus
Finalista al Next Generation Indie Book Award.Finalista al Landmark Prize for Fiction (con il titolo provvisorio Intensia ).Candidato al Premio Goethe.Un romanzo tempestivo su come...
Invictus

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)