Inviato a guardare

Punteggio:   (4,2 su 5)

Inviato a guardare (J. Lebenstein David)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Sent to Watch” di David J. Lebenstein è una miscela unica di fantascienza, narrativa storica e romanzo che esplora la prospettiva delle spie aliene che osservano Terra 48, una Terra alternativa ambientata all'inizio del XIX secolo. La storia approfondisce i temi della maturità culturale e tecnologica, i dilemmi etici della non interferenza e lo spionaggio intergalattico, il tutto mantenendo una narrazione accattivante e coinvolgente.

Vantaggi:

La scrittura è dettagliata e fantasiosa, con personaggi ben sviluppati e un'affascinante costruzione del mondo che unisce storia e fantascienza. I lettori hanno apprezzato la trama intricata, la profondità tematica e l'incorporazione di eventi storici reali. Le dinamiche dei personaggi e i dilemmi morali affrontati dagli agenti alieni aggiungono un livello avvincente alla storia, rendendola una lettura che fa riflettere.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il libro a volte noioso, soprattutto nei capitoli iniziali. La complessità di alcuni temi può risultare ostica per chi non ha familiarità con il genere fantascientifico. I nomi confusi dei personaggi e gli eccessivi dettagli relativi agli aspetti tecnici e ai molteplici mondi alieni potrebbero sminuire il piacere complessivo per alcuni, rendendo più difficile seguire la narrazione.

(basato su 39 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Sent to Watch

Contenuto del libro:

Inviato a guardare.

A cura di: David J. Lebenstein.

“Mandati a sorvegliare, ma non a influenzare": questo è il Protocollo di Non Interferenza che lega tutti gli agenti del Servizio di Intelligence Interplanetario, la cui missione è infiltrarsi nelle nazioni leader dei pianeti primitivi per aiutare la Confederazione dei Pianeti Civilizzati a determinare quando un mondo è pronto per essere formalmente contattato e offerto come membro della Confederazione.

Unni Vlaytork e i suoi due colleghi, Ori Svavapass e Urelt Sraymlat, vengono assegnati a una fazione di “Terra 48” conosciuta come Impero Britannico durante la Reggenza del Principe Giorgio. Si trovano in contrasto con il Protocollo di non interferenza della loro agenzia quando viene scoperto un impero stellare crudele e aggressivo in un'altra parte della galassia.

Gli agenti concepiscono un piano per accelerare lo sviluppo tecnico del pianeta, sperando di far entrare la Terra 48 nella Confederazione prima dell'arrivo degli invasori. Due degli agenti si sposeranno, avranno un figlio e lo prepareranno a diventare un futuro primo ministro che attuerà le riforme necessarie. Il successo del piano dipende dalla capacità di nascondere questa apparente violazione del Protocollo di Non Interferenza a un superiore inflessibile.

Ma c'è un'altra complicazione: sia Ori che Urelt sono innamorati di Unni.

Informazioni sull'autore.

David J. Lebenstein è cresciuto a Long Island. È un geoscienziato e ha lavorato nell'industria petrolifera e nella bonifica ambientale. Fin da giovane, Lebenstein si è interessato alla storia e alla scienza planetaria. È un musicista e compositore dilettante. Sposato da oltre trentacinque anni, Lebenstein è padre e nonno.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781649137920
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Inviato a guardare - Sent to Watch
Inviato a guardare.A cura di: David J. Lebenstein.“Mandati a sorvegliare, ma non a influenzare": questo è il Protocollo di Non...
Inviato a guardare - Sent to Watch

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)