Inviare radicalmente: Andare per amare e servire

Punteggio:   (4,1 su 5)

Inviare radicalmente: Andare per amare e servire (Demi Prentiss)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Invio radicale” si concentra sulla trasformazione delle congregazioni da chiese “Vieni” a chiese “Vai”, sottolineando l'importanza di impegnarsi nel ministero al di fuori dei servizi di culto. Promuove una visione dell'integrazione della fede nella vita quotidiana e incoraggia una chiesa mobilitata che serve attivamente e porta l'amore di Dio alla comunità.

Vantaggi:

Il libro è perspicace, chiaro e incoraggia una prospettiva rinnovata sull'impegno della chiesa. Offre suggerimenti pratici affinché le chiese diventino “campi base” per i loro membri, ispirandoli a vivere la loro fede nella vita quotidiana. Il libro si rivolge a un pubblico ampio, che comprende sia il clero che i laici, ed è particolarmente rilevante per le giovani generazioni che cercano una chiesa che si colleghi alla loro vita quotidiana.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare difficile accettare il cambiamento dei parametri tradizionali di successo della chiesa (presenze e offerte). Il concetto di “invio radicale” può richiedere cambiamenti significativi nella mentalità e nella pratica per le congregazioni abituate a modelli convenzionali di ministero.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Radical Sending: Go to Love and Serve

Contenuto del libro:

Mentre le congregazioni esplorano le loro visioni emergenti, hanno bisogno di sostegno per “equipaggiare i santi” per la loro vita quotidiana e i loro ministeri oltre le porte dell'edificio. Il congedo - “andate in pace, per amare e servire il Signore” - diventa importante quanto l'Eucaristia nel nutrire le persone per il viaggio.

Ma le chiese spesso non si concentrano su questa chiamata battesimale ad “andare” nel mondo del lavoro, della famiglia e della comunità. Questo libro colma questo vuoto, concentrandosi su come i battezzati diventano “go-ers”, fornendo modi pratici e collaudati per adempiere a questa chiamata.

Go to Love and Serve si basa e completa il lavoro di Radical Welcome di Stephanie Spellers, che invitava le congregazioni ad andare oltre la diversità e l'inclusione per essere luoghi in cui i doni, le voci e il potere di trasformazione delle culture e dei gruppi emarginati portassero nuova vita alla chiesa tradizionale. Ogni capitolo è seguito da domande di discussione da utilizzare con piccoli gruppi o per la riflessione personale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780819231840
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Fare soldi sacri: Un piccolo libro di orientamento - Making Money Holy: A Little Book of...
Una sfida a vivere la nostra fede attraverso il modo in...
Fare soldi sacri: Un piccolo libro di orientamento - Making Money Holy: A Little Book of Guidance
Inviare radicalmente: Andare per amare e servire - Radical Sending: Go to Love and Serve
Mentre le congregazioni esplorano le loro visioni emergenti,...
Inviare radicalmente: Andare per amare e servire - Radical Sending: Go to Love and Serve

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)