Invia la luce: Lettere e altri scritti di Lottie Moon

Punteggio:   (4,9 su 5)

Invia la luce: Lettere e altri scritti di Lottie Moon (Keith Harper)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 13 voti.

Titolo originale:

Send the Light: Lottie Moon's Letters and Other Writings

Contenuto del libro:

Tra i battisti del Sud nessun nome è più rispettato di quello di Charlotte Digges “Lottie” Moon. Il suo spirito di sacrificio, la sua determinazione e il suo impegno per portare il cristianesimo in Cina sono stati leggendari all'interno dei ranghi della denominazione per oltre un secolo. Molti conoscono il suo lavoro, ma pochi conoscono la sua vita.

Invia la luce: Letters from Lottie Moon è una raccolta di lettere scritte dalla più amata di tutte le missionarie battiste del Sud. Queste lettere offrono un raro scorcio della routine quotidiana di una donna che ha sfidato quasi tutti i preconcetti missionari che i battisti avevano a cuore all'inizio del secolo. Affrontò le guerre, l'animosità antiamericana e l'alienazione culturale con una dignità e una fede tranquille che ispirarono i suoi colleghi missionari e alla fine conquistarono il cuore dei suoi vicini cinesi. Esortava la sua denominazione a sostenere le loro imprese missionarie con lo stesso tipo di zelo che la motivava. Inoltre, Lottie Moon non ha mai avuto timore di rimproverarli e persino di sgridarli quando riteneva che non facessero abbastanza per sostenere le missioni.

Al di là dei suoi numerosi ammonimenti ai battisti del Sud in generale e al Consiglio per le missioni estere in particolare, la corrispondenza personale di Moon ci mostra una donna sensibile e premurosa, che amava i bambini e apprezzava l'istruzione. Sempre attenta alle radici familiari, queste lettere offrono uno sguardo intimo sul suo desiderio che i membri della sua famiglia vivano una vita felice e produttiva. Inoltre, rivelano una donna il cui approccio alla vita, sobrio e di buon senso, era mitigato da un sottile e spesso inaspettato senso dell'umorismo. Nel complesso, Send the Light fa conoscere nuovamente al mondo una missionaria devota che ha cambiato per sempre il modo in cui i battisti del Sud consideravano i missionari.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780865548206
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Invia la luce: Lettere e altri scritti di Lottie Moon - Send the Light: Lottie Moon's Letters and...
Tra i battisti del Sud nessun nome è più...
Invia la luce: Lettere e altri scritti di Lottie Moon - Send the Light: Lottie Moon's Letters and Other Writings
I battisti del Sud ri-osservati - Southern Baptists Re-Observed
Nel 1993, la sociologa Nancy Ammerman ha pubblicato una raccolta, Southern Baptists Observed,...
I battisti del Sud ri-osservati - Southern Baptists Re-Observed
La schiavitù domestica considerata come istituzione scritturale: Francis Wayland e Richard Fuller -...
Domestic Slavery nasce nel XIX secolo come...
La schiavitù domestica considerata come istituzione scritturale: Francis Wayland e Richard Fuller - Domestic Slavery Considered as a Scriptural Institution: Francis Wayland and Richard Fuller

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)