Investing in the Unseen: Cases on Biodiversity Conservation
Più di 200 aree protette costellano il paesaggio filippino.
Questo libro contiene casi didattici approfonditi che si concentrano sulla gestione e la conservazione di importanti aree protette come il Parco marino di Tubbataha a Palawan, il Santuario della fauna selvatica di Olango a Cebu e il Paesaggio e paesaggio marino di Pujada Bay a Davao Oriental. I casi catturano realtà concrete che illustrano i dilemmi della conservazione e la situazione dei gestori delle aree protette in diverse modalità di gestione: locale, nazionale e aziendale.
Vengono presentate opportunità e sfide, come la scarsità di fondi, e viene discusso il ruolo dell'ecoturismo. Viene proposto un modello di finanziamento per le aree protette. Gli studenti per tutta la vita e i professionisti direttamente coinvolti nella conservazione della biodiversità troveranno nei casi molte lezioni di sostenibilità ecologica e operativa.
Gli insegnanti e i formatori che hanno imparato a utilizzare il metodo dei casi come approccio didattico troveranno nei casi un ricco materiale per sviluppare il pensiero critico che consentirà agli studenti di costruire strategie superiori a fronte di risorse inferiori e inadeguate a loro disposizione. Le strategie e le pratiche dei casi, sia ortodosse che non ortodosse, possono servire da guida per una gestione efficace non solo nella conservazione dell'ambiente, ma anche in altri campi.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)