Investire nel XXI secolo: Riorientare le strategie finanziarie per promuovere il cambiamento dei sistemi

Punteggio:   (4,6 su 5)

Investire nel XXI secolo: Riorientare le strategie finanziarie per promuovere il cambiamento dei sistemi (William Burckart)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

21st Century Investing offre un approccio trasformativo agli investimenti, introducendo un pensiero a livello di sistema che affronta le questioni sociali e ambientali attraverso i mercati dei capitali. Il libro sostiene un cambiamento strategico nelle pratiche di investimento per creare un futuro più equo e sostenibile.

Vantaggi:

Il libro è stato molto apprezzato per le sue intuizioni tempestive e pertinenti sull'investimento moderno, offrendo un quadro strutturato agli investitori per avere un impatto positivo. I lettori apprezzano l'enfasi sulla collaborazione, il pensiero strategico e i consigli pratici forniti attraverso casi di studio. Il libro incoraggia la consapevolezza dell'interconnessione dei sistemi sociali, finanziari e ambientali ed è considerato essenziale per gli investitori nuovi ed esperti.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare i concetti presentati nel libro impegnativi o complessi, soprattutto quelli nuovi alle teorie dell'investimento. Alcune recensioni suggeriscono che il libro può tendere ad essere un manifesto piuttosto che una guida diretta, il che potrebbe essere opprimente per coloro che cercano strategie di investimento più semplici.

(basato su 20 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

21st Century Investing: Redirecting Financial Strategies to Drive Systems Change

Contenuto del libro:

Due autori esperti e visionari mostrano come le istituzioni e i privati possano andare oltre gli investimenti convenzionali e sostenibili per affrontare problemi complessi come la disuguaglianza di reddito e il cambiamento climatico a un livello profondo e sistemico.

È giunto il momento di pensare a un nuovo modo di investire, in grado di affrontare le complesse sfide del XXI secolo.

Oggi gli investimenti si sono evoluti rispetto all'approccio di base e convenzionale degli anni Cinquanta. Gli investitori hanno riconosciuto l'importanza dell'investimento sostenibile e hanno iniziato a considerare i fattori ambientali e sociali. Tuttavia, la complessità dei tempi ci costringe a riconoscere e a passare a una terza fase della pratica di investimento: l'investimento a livello di sistema.

In questo libro che cambia il paradigma, William Burckart e Steve Lydenberg mostrano come gli investitori a livello di sistema sostengano e migliorino la salute e la stabilità dei sistemi sociali, finanziari e ambientali da cui dipendono per ottenere rendimenti a lungo termine. Essi preservano e rafforzano questi sistemi fondamentali pur generando performance competitive o comunque accettabili.

Questo libro si rivolge agli investitori che credono in questa transizione. Possono essere istituzioni, grandi o piccole, preoccupate per la stabilità a lungo termine dell'ambiente e della società. Possono essere investitori individuali che vogliono che i loro figli e nipoti ereditino un mondo giusto e sostenibile. Chiunque sia, Burckart e Lydenberg illustrano in questo libro il cosa, il perché e il come dell'investimento a livello di sistema: cosa significa gestire i rischi e le ricompense a livello di sistema, perché è imperativo farlo ora e come integrare questo nuovo modo di pensare nella pratica corrente.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781523091072
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Investire nel XXI secolo: Riorientare le strategie finanziarie per promuovere il cambiamento dei...
Due autori esperti e visionari mostrano come le...
Investire nel XXI secolo: Riorientare le strategie finanziarie per promuovere il cambiamento dei sistemi - 21st Century Investing: Redirecting Financial Strategies to Drive Systems Change

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)