Investire in modo più semplice e sicuro: Come non perdere soldi, oltre 110 anni di storia degli investimenti non possono sbagliare

Punteggio:   (4,3 su 5)

Investire in modo più semplice e sicuro: Come non perdere soldi, oltre 110 anni di storia degli investimenti non possono sbagliare (Presley Brown Sherwin)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è molto apprezzato per il suo approccio semplice e pratico agli investimenti in borsa. Il libro pone l'accento sull'investimento in società che forniscono prodotti e servizi essenziali, considerati meno rischiosi. Molti lettori lo trovano facile da capire, coinvolgente e prezioso sia per i nuovi investitori che per quelli più esperti.

Vantaggi:

Semplicità e chiarezza nelle spiegazioni, consigli pratici sulla selezione dei titoli, stile di scrittura accattivante, adatto a tutti i tipi di investitori e spunti pratici che possono migliorare le strategie di investimento.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare i consigli troppo elementari se sono alla ricerca di strategie di investimento avanzate.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Simpler, Safer Investing: How NOT to Lose Money, Over 110 Years of Investing History Cannot Be Wrong

Contenuto del libro:

Diventare ricchi grazie alle stesse aziende che pagate ogni mese per beni e servizi (aziende del gas, dell'elettricità e dell'acqua) Non siete ricchi in termini di attività finanziarie perché non vi siete fermati a riflettere. Usate il cervello Le persone inviano ogni mese un assegno alle loro società del gas e dell'elettricità da oltre sessant'anni e non si fermano mai a pensare: "Aspettate un attimo, non sono l'unico costretto a inviare un assegno.

Anche tutti i miei vicini e amici e gli altri milioni di persone che vivono nel mio Stato, oltre a tutte le aziende e gli uffici governativi dello stesso Stato, devono pagare". La gente non si ferma mai a pensare che devono essere redditizie per esistere così a lungo. Il pensiero degli investitori deve essere: "Devono pagare un dividendo, quindi se investo nel tempo, posso recuperare tutti i soldi che gli mando".

Forse la società ha un proprio piano di reinvestimento dei dividendi (DRIP) - c'è quasi il 100% di possibilità che società come questa, che esistono da trent'anni, abbiano un DRIP, quindi potete evitare di aprire un conto di intermediazione (e pagare una commissione) e farlo gratuitamente. Forse, così come prelevano il denaro direttamente dal vostro conto corrente ogni mese per i loro servizi, potete acquistare una piccola quantità di azioni, forse anche 25 dollari al mese.

In questo modo, potrete iniziare ad acquistare direttamente le azioni della società senza dover sostenere alcun costo per investire in questa azienda. Forse nell'era attuale del World Wide Web e della tecnologia avanzata non hanno un DRIP.

In caso contrario, ci sono altre società non di intermediazione, come www.sharebuilder.com o www.directinvesting.com, che fanno anche questo gratuitamente. Quante altre aziende pagate ogni mese per beni e servizi? Da quanto tempo fate acquisti presso aziende come Walgreen, CVS, Target e Wal-Mart? Quanto spesso avete fatto il pieno di benzina alla ExxonMobil, Chevron, Marathon, BP o alle vostre stazioni di servizio preferite? Avete una carta di credito Visa, MasterCard, Discover o American Express che utilizzate quotidianamente? Avete una carta di credito preferita.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781478752226
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Investire in modo più semplice e sicuro: Come non perdere soldi, oltre 110 anni di storia degli...
Diventare ricchi grazie alle stesse aziende che...
Investire in modo più semplice e sicuro: Come non perdere soldi, oltre 110 anni di storia degli investimenti non possono sbagliare - Simpler, Safer Investing: How NOT to Lose Money, Over 110 Years of Investing History Cannot Be Wrong

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)