Investire in criptovalute nell'era dell'autonomia

Punteggio:   (4,7 su 5)

Investire in criptovalute nell'era dell'autonomia (Jake Ryan)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Crypto Asset Investing in the Age of Autonomy” di Jake Ryan ha ricevuto recensioni contrastanti. Molti lettori ne apprezzano l'approccio completo, le spiegazioni chiare e le intuizioni pratiche sulle criptovalute e sulle strategie di investimento. Si tratta di una risorsa preziosa sia per i principianti che per gli investitori esperti che vogliono capire il panorama delle criptovalute e come costruire i portafogli. Tuttavia, alcuni critici ritengono che lo stile di scrittura sia difettoso, con ragionamenti circolari e argomenti poco chiari, che sminuiscono il valore complessivo del libro.

Vantaggi:

Panoramica completa delle criptovalute e del loro contesto storico.
Spiegazioni chiare e accessibili di concetti complessi.
Guida pratica sull'allocazione del portafoglio e sulle strategie di investimento.
Valido sia per i principianti che per i lettori esperti.
Coinvolgente e perspicace, con una tesi forte sul futuro delle criptovalute.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il ragionamento ripetitivo e circolare.
Critiche allo stile di scrittura dell'autore, ritenuto eccessivamente semplicistico o commerciale.
Mancanza di profondità in alcune argomentazioni, che porta a confondere i collegamenti critici.
Alcune spiegazioni storiche possono essere troppo sintetiche per chi non ha familiarità con la finanza.

(basato su 25 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Crypto Asset Investing in the Age of Autonomy

Contenuto del libro:

La concorrenza, la ricerca dell'efficienza e il miglioramento continuo spingono le aziende verso l'automazione e successivamente verso l'autonomia. Se un'azienda può operare senza l'intervento umano, ridurrà al minimo i costi operativi. Se Uber può eliminare il costo di un autista con un veicolo autonomo, fornirà il suo servizio a un prezzo inferiore rispetto a un concorrente che non può farlo. Se una società di trading intelligente artificialmente è in grado di cercare, trovare e sfruttare alcune opportunità di arbitraggio, allora può trarre profitto dove i suoi concorrenti non possono. Un'azienda che può analizzare ed eseguire in tempo reale, senza dover aspettare che un essere umano agisca, è un'azienda che sarà in grado di trarre vantaggio da brevi inefficienze di altri mercati o aziende.

Questa tendenza segue una tesi che si basa su 100 anni di teoria economica comprovata. I cicli economici ad onda corta, quelli di 5-10 anni, sono guidati dal credito, mentre quelli ad onda lunga, quelli di 50-60 anni, sono guidati dalla rivoluzione tecnologica. Negli ultimi 200 anni abbiamo avuto 5 cicli e l'ultima ondata è stata l'era dell'informazione e delle telecomunicazioni.

Abbiamo visto che è iniziato un nuovo ciclo. Le rivoluzioni tecnologiche avvengono attraverso un gruppo di nuove innovazioni. Circa un decennio fa, abbiamo iniziato a vedere l'IA, la robotica e l'IoT (sensori) che hanno portato all'automazione. È stato un fenomeno potente, ma non trasformativo. Non costringono le aziende a cambiare radicalmente il modo in cui operano. L'ultimo pezzo del puzzle è stata la criptovaluta, perché ci permette di elaborare e trasferire valore economico senza l'intervento umano. Presto ci sarà una corsa globale alla creazione di operazioni autonome. Le aziende e le organizzazioni che non hanno operazioni autonome semplicemente non saranno in grado di competere con quelle che le hanno, perché... l'autonomia è il vantaggio competitivo definitivo.

La criptovaluta è il meccanismo che acquisirà valore in quanto infrastruttura della prossima rivoluzione finanziaria digitale. Crypto Asset Investing sostiene che è iniziata una nuova rivoluzione tecnologica simile all'era di Internet degli anni Novanta. L'intelligenza artificiale, l'Internet delle cose, la robotica e le criptovalute stanno convergendo per dare vita a una nuova era, quella che io chiamo l'era dell'autonomia. Comprendere la trasformazione in atto prima di chiunque altro può offrire enormi opportunità di investimento. In questo libro imparerete come e perché investire nelle criptovalute.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781119705369
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:304

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Investire in criptovalute nell'era dell'autonomia - Crypto Asset Investing in the Age of...
La concorrenza, la ricerca dell'efficienza e il miglioramento...
Investire in criptovalute nell'era dell'autonomia - Crypto Asset Investing in the Age of Autonomy
Stranieri in paradiso: Accademici della classe operaia - Strangers in Paradise: Academics from the...
In questa seconda edizione, ventiquattro...
Stranieri in paradiso: Accademici della classe operaia - Strangers in Paradise: Academics from the Working Class
Caro Franklin: Mio padre è stato appena operato, cosa devo fare? - Dear Franklin: My Dad Just Had an...
Quando suo padre viene operato d'urgenza a cuore...
Caro Franklin: Mio padre è stato appena operato, cosa devo fare? - Dear Franklin: My Dad Just Had an Operation, What Do I Do?
Caro Franklin: Mio padre ha appena subito un'operazione, cosa devo fare? - Dear Franklin: My Dad...
Quando suo padre viene operato d'urgenza a cuore...
Caro Franklin: Mio padre ha appena subito un'operazione, cosa devo fare? - Dear Franklin: My Dad Just Had an Operation, What Do I Do?
Crypto Decrypted: Sfatare i miti, capire le scoperte e costruire le basi per gli investimenti in...
Supera la tua "curiosità crittografica" e scopri perché...
Crypto Decrypted: Sfatare i miti, capire le scoperte e costruire le basi per gli investimenti in asset digitali - Crypto Decrypted: Debunking Myths, Understanding Breakthroughs, and Building Foundations for Digital Asset Investing

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)