Strategic Value Investing (Pb)
Benjamin Graham lo definiva il suo "margine di sicurezza". Seth Klarman lo preferisce a tutti gli altri metodi di investimento. Warren Buffett lo usa per far guadagnare milioni ai suoi investitori.
Si chiama value investing e potete farlo funzionare a meraviglia per il vostro portafoglio. Tutto ciò di cui avete bisogno è denaro da investire, un po' di pazienza e questo libro.
Strategic Value Investing vi svela tutto ciò che dovete sapere per costruire un portafoglio di livello mondiale utilizzando il value investing come stella polare. Scritta da esperti di valutazione e di analisi finanziaria, questa guida completa riassume tutto in un processo di facile attuazione.
Gli autori spiegano come determinare quando un'azione è sottovalutata, acquistarla e venderla con profitto quando il resto del mondo scopre che voi sapevate già tutto.
Con Strategic Value Investing imparerete a:
⬤ Distinguere tra le varie misure di valore, tra cui la continuità aziendale, il valore di sostituzione, il valore equo di mercato, il valore contabile e il valore intrinseco.
⬤ Identificare le aziende sottovalutate prima di tutti gli altri e sapere cosa cercare, cosa evitare, quando comprare e quando vendere.
Gli autori vi insegnano a stabilire una filosofia di investimento spassionata e di valore, adatta alle vostre esigenze.
Altrettanto importante è che vi forniscano gli strumenti necessari per aderire a questo approccio spesso contrarian, indipendentemente dalle vostre emozioni o dal sentimento della folla. Entrate prima della folla e uscite quando il prezzo è giusto con Strategic Value Investing.
Elogi per Strategic Value Investing
"Un libro che ha lo stesso carattere di un buon investitore di valore: calmo, disciplinato, con una comprensione sia della teoria generale sia di come applicarla".
--JOHN AUTHERS, editorialista senior di investimenti, Financial Times.
"Questo sguardo completo sulle tecniche di valutazione non solo è perspicace, ma può essere facilmente utilizzato sia dagli investitori individuali che da quelli professionali."
--CHARLES ROTBLUT, CFA, vicepresidente dell'Associazione americana degli investitori individuali.
"Offre una solida prospettiva fondamentale per coloro che desiderano approfondire l'analisi delle azioni. Una grande risorsa per tutti i tipi di investitori di valore".
--HEATHER BRILLIANT, CFA, responsabile globale della ricerca azionaria di Morningstar e membro del Consiglio dei governatori del CFA Institute.
"Questo libro ha un valore reale! Aggiorna il lavoro pionieristico di Ben Graham e Phillip Fisher, fondendo le tecniche di valutazione dei maestri (come Warren Buffett) e fornendo agli investitori istituzionali e individuali la A alla Z del value investing da una prospettiva pratica".
--JOHN MAGINN, CFA, EVP & CIO, Mutual of Omaha (in pensione) e coeditore di Managing Investment Portfolios.
"Una tabella di marcia per l'implementazione di una strategia disciplinata di value investing. Molto simile allo stile di Ben Graham. L'investitore individuale più sofisticato troverà in questo digesto completo un riferimento continuo e intramontabile."
--WALLACE FORBES, CFA, presidente del Forbes Investors Advisory Institute, divisione della rivista Forbes.
"Molti libri si propongono di aiutarvi a diventare un investitore di valore migliore. Questo, che è destinato a diventare un punto fermo nella biblioteca di ogni investitore di valore, mantiene la sua promessa".
--ROBERT POWELL, editore di Retirement Weekly ed editorialista di "MarketWatch".
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)