Inverno medio

Punteggio:   (4,1 su 5)

Inverno medio (Fiona Melrose)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Midwinter è un romanzo d'esordio di Fiona Melrose che esplora il complesso e tormentato rapporto tra un padre e suo figlio, sullo sfondo del dolore derivante dalla perdita della madre. La narrazione è ricca di profondità emotiva e si concentra sulle loro lotte con l'amore, la perdita, il senso di colpa e l'impatto della tragedia sui legami familiari. Mentre molti lettori lodano la prosa poetica ed evocativa, alcuni trovano il ritmo lento e lo sviluppo dei personaggi carente.

Vantaggi:

Scrittura bella e poetica
esplorazione profonda di temi come l'amore, la perdita e il lutto
descrizioni evocative della natura e dell'ambientazione
forte risonanza emotiva
studio avvincente dei personaggi
potenziale per una narrazione coinvolgente
i lettori esprimono interesse per le opere future dell'autore.

Svantaggi:

Ritmo lento
alcuni lettori ritengono che i personaggi manchino di profondità emotiva e complessità
sottotrame poco sviluppate che sminuiscono la narrazione centrale
alcuni hanno riscontrato errori di battitura nell'edizione Kindle
alcuni lettori hanno faticato a connettersi emotivamente con i personaggi.

(basato su 16 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Midwinter

Contenuto del libro:

Una scrittura finemente giudicata come questa viene da un luogo di istinto, e fa di Melrose una persona da tenere d'occhio... Midwinter è un grande successo" Melissa Harrison, Guardian.

Padre e figlio, Landyn e Vale Midwinter, sono agricoltori del Suffolk e vivono insieme sulla terra che la loro famiglia lavora da generazioni. Ma sono perseguitati da un passato che hanno a lungo rifiutato di affrontare: la morte di Cecelia, amata moglie e madre, quando Vale era solo un bambino. Entrambi gli uomini si sono portati dietro la sua perdita, senza dirlo.

Fino ad ora.

Con l'inizio di un inverno tormentoso, qualcosa tra loro si spezza.

Mentre Vale prende decisioni sempre più disperate, Landyn si ritira, trovando conforto nella terra, nei suoi animali e in una volpe che infesta la fattoria e sembra portare con sé conforto e protezione.

Tenero e lirico, vivo nel linguaggio e nella natura, Midwinter è un romanzo sul senso di colpa, sulle colpe, sulle occasioni perdute e, in definitiva, è una storia sull'amore e su quanto siamo disposti a fare per ritrovare la strada di casa.

Melrose intreccia elegantemente i racconti che descrivono il tumulto interiore degli uomini con le lussureggianti descrizioni della natura circostante... Una storia commovente sulla crudeltà del caso, sulla mascolinità moderna e sul potere di trasformazione dei legami tra gli uomini", Financial Times.

Raramente ho letto una voce narrativa così particolare come quella di Landyn, e l'amorevole rappresentazione della mascolinità della classe operaia regionale inglese è insolita e tempestiva... Questo non è certo un libro spensierato, ma offre la vera consolazione di un'ottima scrittura" Sarah Moss, TLS.

"Uno studio penetrante sul dolore e sul senso di colpa" "Daily Mail".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781472151803
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:272

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Inverno medio - Midwinter
Una scrittura finemente giudicata come questa viene da un luogo di istinto, e fa di Melrose una persona da tenere d'occhio... Midwinter è un grande...
Inverno medio - Midwinter
Johannesburg
6 dicembre 2013 .È una giornata di caldo torrido a Johannesburg. Gin è tornata nella città natale per organizzare una festa per l'ottantesimo compleanno della...
Johannesburg

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)