Inverno indiano

Punteggio:   (4,8 su 5)

Inverno indiano (Jane Goldsmith)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Indian Winter è un romanzo ambientato nel Montana degli anni Settanta che esplora le complessità della crescita in un ambiente a forte connotazione razziale, concentrandosi sulla vita di una giovane ragazza di nome Win che si trova a dover gestire la propria identità e le proprie relazioni in una piccola comunità segnata dal pregiudizio nei confronti dei nativi americani. Il libro combina una trama avvincente con profonde intuizioni emotive, che lo rendono coinvolgente e toccante.

Vantaggi:

La scrittura è descritta come autentica, splendidamente fluida e coinvolgente, tanto che è difficile da mettere giù. I lettori apprezzano i personaggi ben sviluppati, la profondità emotiva e la natura avvincente della trama. Il libro mette efficacemente in luce temi seri come il razzismo, l'identità e le dinamiche familiari, pur mantenendo una narrazione avvincente. Molti hanno trovato legami personali con la storia e hanno lodato la capacità dell'autore di intrecciare il contesto storico con la crescita personale.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato che le descrizioni grafiche dell'amore giovanile e delle esperienze sessuali potrebbero distrarre dai temi più profondi della storia. Tuttavia, per la maggior parte di loro questo non è stato un detrattore importante, poiché l'impressione generale del libro è rimasta positiva.

(basato su 16 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Indian Winter

Contenuto del libro:

In un ranch in difficoltà del Montana nel 1970, la quattordicenne Winona sogna di fuggire dalla crudeltà del patrigno e dalla ristrettezza dell'ambiente circostante.

Sempre più consapevole del radicato bigottismo della maggior parte (ma non di tutti) della sua famiglia e della comunità, si scopre attratta da Bell, un nativo americano. Quando una scoperta inaspettata mette a soqquadro la famiglia di Win, non solo loro ma l'intera città deve affrontare le conseguenze delle proprie convinzioni, e Win inizia a crescere in fretta.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780984953677
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Inverno indiano - Indian Winter
In un ranch in difficoltà del Montana nel 1970, la quattordicenne Winona sogna di fuggire dalla crudeltà del patrigno e dalla ristrettezza...
Inverno indiano - Indian Winter

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)