Inverno: Effulgenze e devozioni

Punteggio:   (4,7 su 5)

Inverno: Effulgenze e devozioni (Sarah Vap)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni del libro di Sarah Vap sottolineano la sua potente miscela di poesia e memorie personali, concentrandosi in particolare sui temi della maternità, della sopravvivenza e delle lotte dei genitori. I lettori trovano il libro profondamente coinvolgente, avvincente e splendidamente scritto, apprezzandone la struttura non cronologica e il ricco linguaggio figurativo. Evoca forti reazioni emotive e risuona con le esperienze personali di maternità e con i problemi della società.

Vantaggi:

I lettori hanno lodato il libro per la sua scrittura bella e coinvolgente, per la profondità emotiva e per la capacità di far riflettere su vari temi significativi. Molti lo hanno trovato una lettura intima e avvincente, che offre una nuova prospettiva sulla maternità e sulla sopravvivenza. Anche la struttura unica e il linguaggio figurato sono stati sottolineati positivamente.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che il libro sfumi i confini tra poesia e saggistica creativa, cosa che potrebbe non piacere a tutti. È stato inoltre segnalato che l'assemblaggio non cronologico potrebbe confondere alcuni lettori.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Winter: Effulgences and Devotions

Contenuto del libro:

Poesia. Saggistica letteraria.

In WINTER: EFFULGENCES AND DEVOTIONS, Sarah Vap documenta gli ostacoli incontrati nella scrittura di una singola poesia nell'arco di dodici anni. Il suo racconto diventa un confronto con il carattere insidioso, irradiante e flessibile del tardo capitalismo. Lo incontra come un sistema senza radici, un contagio aereo, una tossina nei muri delle nostre case.

Perseguendo le sue distrazioni nel corso degli anni, Vap prende alcuni impegni: ricordare le guerre che il suo Paese sta combattendo, che dovrebbero essere invisibili per lei; piangere la morte delle balene a causa dei sonar; ascoltare anche se è sorda; essere presente alla perdita dell'inverno, come lo conosce, dalla terra; e a se stessa, una creatura profana e multiforme che forse ha un'anima. In preda all'incessante “competizione” che sostiene i profittatori dell'antropocene, Vap offre un caso di studio non apologetico di invasione, suscettibilità, tenerezza, porosità e resistenza.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781934819838
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Inverno: Effulgenze e devozioni - Winter: Effulgences and Devotions
Poesia. Saggistica letteraria. In WINTER: EFFULGENCES AND DEVOTIONS, Sarah Vap documenta gli ostacoli...
Inverno: Effulgenze e devozioni - Winter: Effulgences and Devotions

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)