Inverno

Punteggio:   (3,5 su 5)

Inverno (Cynthia Zarin)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta una struttura narrativa unica che imita l'esperienza della memoria, concentrandosi sulla tumultuosa storia d'amore della protagonista, Caroline. Pur essendo ricco di prosa lirica e profondità emotiva, i lettori esprimono diversi livelli di comprensione e apprezzamento per il suo stile sperimentale.

Vantaggi:

Prosa lirica e bellissima.
Disegno narrativo unico che imita il flusso della memoria.
Esplorazione emotivamente profonda di temi come l'amore, la perdita e il trauma personale.
Appagante per i lettori che amano la narrativa letteraria e sperimentale.

Svantaggi:

Narrazione non lineare e confusa che può essere difficile da seguire.
I personaggi e i dettagli della trama possono non essere compresi chiaramente.
Alcuni lo trovano pretenzioso ed eccessivamente complesso, con conseguente frustrazione.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Un romanzo audace e straziante, Inverno è il libro che la Franny Glass di J. D. Salinger avrebbe potuto scrivere qualche decennio dopo la sua età adulta.

Caroline aspettò per quindici minuti nella neve. Dopo che era passato un po' di tempo, stava semplicemente aspettando di vedere cosa sarebbe successo. Era del tutto possibile che lui non venisse. Se non fosse arrivato, si sarebbe trovata in una storia diversa da quella che aveva immaginato, ma era possibile, lo sapeva, immaginare qualsiasi cosa.

Inverno è una storia d'amore che attraversa i decenni. Inverno è anche la storia di Caroline, che aspetta a Central Park, durante una tempesta di neve, che il suo telefono squilli, a pochi metri da dove, trent'anni prima, Alastair, da ragazzo, si nascondeva tra gli alberi. Chiamerà? Non lo farà? La storia si muove come la mente: gli anni passano in un attimo, ora siamo nel pericoloso mondo delle fiabe, ora siamo di nuovo bloccati nell'infanzia, con i suoi dolori e le sue parole dure. Sempre presenti sono i complicati negoziati del cuore.

Questo romanzo sorprendente e brillantemente originale di Cynthia Zarin, l'autrice di Un cuore allargato, è un caleidoscopio in cui il passato e il presente si frantumano. Ellittico e inventivo come Le notti bianche di Elizabeth Hardwick, Inverno è miracoloso e sorprendente. Si chiede come l'amore faccia e disfaccia una vita.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780374610135
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2024
Numero di pagine:144

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Orbita: Poesie - Orbit: Poems
Con Orbit, la pluripremiata autrice Cynthia Zarin si conferma un'indispensabile poetessa americana del nostro tempo". In questa, la sua quinta raccolta, la...
Orbita: Poesie - Orbit: Poems
Santi tra gli animali - Saints Among the Animals
Che cos'hanno in comune una mosca che si muove e una balena che si sostiene?Un santo riconoscente: un santo la cui vita...
Santi tra gli animali - Saints Among the Animals
Inverno
Un romanzo audace e straziante, Inverno è il libro che la Franny Glass di J. D. Salinger avrebbe potuto scrivere qualche decennio dopo la sua età adulta .Caroline aspettò...
Inverno
Un cuore allargato: Una storia personale - An Enlarged Heart: A Personal History
Questo squisito esordio in prosa di una poetessa vincitrice di un premio è una...
Un cuore allargato: Una storia personale - An Enlarged Heart: A Personal History

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)